×

Come visitare la Tomba di Jim Morrison

default featured image 3 1200x900 768x576

tomba 300x180

Il cimitero parigino Père-Lachaise è uno dei luoghi turistici più visitati di Parigi.

La tomba più popolare appartiene a Jim Morrison, leader della band The Doors. Visitare la pietra tombale del cantante e poeta è il sogno di molti fan dei Doors. Ecco come visitare la tomba di Jim Morrison.

Istruzioni

  1. Visitate il cimitero durante le ore di apertura. Il cimitero apre alle ore 8 nei giorni feriali e 8:30 nei fine settimana. In inverno chiude alle 5 del pomeriggio mentre in estate alle 6.
  2. Prendete la metropolitana verso il lato est della città. Scendete alla fermata Pere Lachaise, proprio in concomitanza del cancello principale del cimitero.
  3. Acquistate una mappa del cimitero. Il costo è di pochi euro, e dato che l’ingresso è gratuito, sarà l’unica spesa. L’area è di quasi 30 ettari, districarsi del labirinto di stradine può essere difficile, una mappa è necessaria.
  4. Seguite l’Avenue Principale dopo il cancello d’ingresso. Girate a destra su l’Avenue du Puits e camminate per un po’.

    Girate a destra in Ch. Serre, a sinistra su Ch. Maison e subito a sinistra su cap. Lebrun. La tomba di Jim Morrison è sul lato destro. E ‘ relativamente piccola e poco appariscente, ma non sarà difficile da trovare in quanto è ricca di scritte e di solito è pieno di persone che la circondano.

  5. Aspettatevi un po’ di coda. La tomba di Jim Morrison è in un punto stretto e spesso è pieno di persone intorno: aspettate pazientemente il vostro turno per raggiungere la tomba.
  6. Lasciate la tomba di Jim Morrison come l’avete trovata. Molti appassionati hanno mancato di rispetto lasciando incisioni e scritte, oggetti, spazzatura ed altro. Ricordate di essere rispettosi anche delle tombe circostanti.
  7. Visitate anche il resto del cimitero. Ha un’atmosfera gotica, rilassante e romantica. Ci sono molte altre tombe famose come quelle di Oscar Wilde, Edith Piaf, Sarah Bernhardt e Frederic Chopin.
Contents.media
Ultima ora