×

Come visitare le tombe di Bruce e Brandon Lee

Siete appassionati di arti marziali e volete rendere omaggio alle le tombe di Bruce e Brandon Lee? Ecco come trovarle.

default featured image 3 1200x900 768x576

Ci sono personaggi, a Hollywood, che entrano nella leggenda e, come tali, vengono venerati. Si crea, intorno alle loro figure, un’aura quasi magica che li proietta nell’universo delle star senza tempo. Sono questi i personaggi che, più di altri, continuano a godere di fama imperitura anche dopo la loro morte.

Ed è proprio per continuare a rendere loro omaggio che si svolgono veri e propri pellegrinaggi nei luoghi in cui giacciono sepolti. È il caso, per esempio, dei due maggiori esponenti delle arti marziali, coloro che hanno portato la disciplina all’attenzione mondiale coi loro film. Se anche voi siete fan del kung fu, ecco come visitare le tombe di Bruce e Brandon Lee.

Bruce Lee e suo figlio Brandon

Bruce Lee e suo figlio Brandon sono stati due grandi attori del cinema, famosi per aver fatto conoscere nel mondo le arti marziali del kung fu e del jeet kune do.

Per la prima volta, infatti, queste discipline entrano a Hollywood e diventano protagoniste di storie a loro dedicate. I due attori, appartenenti alla comunità cinese di San Francisco, diventano l’icona della lotta alle ingiustizie e ai soprusi nei confronti delle fasce più deboli. Anche a questo, infatti, è dovuta la loro leggenda. A velare di mistero le figure di entrambi, però, concorrono anche le tragiche circostanze della morte. Bruce morì di edema cerebrale, le cui cause sono ancora incerte, il 20 luglio 1973 all’età di 32 anni.

La morte di Brandon, invece, avvenuta il 31 marzo 1993 all’età di 28 anni, ha ancora dell’incredibile. Durante le riprese del film “Il Corvo“, infatti, l’attore è stato colpito da un proiettile partito accidentalmente dalla pistola di scena. Vediamo dove sono sepolti oggi.

Le tombe di Bruce e Brandon Lee

Se state intraprendendo un viaggio negli Stati Uniti e siete fan di Bruce e Brandon Lee, potreste pensare di rendere omaggio ai loro corpi.

Sono moltissimi, infatti, coloro che si fermano per un pensiero sui luoghi della loro sepoltura. Ecco, dunque, dove potete trovare le tombe di Bruce e Brandon Lee.

  • Per arrivare ai luoghi di sepoltura, dovrete recarvi a Seattle, nello stato di Washington, e in particolare a King County. Qui troverete le tombe dove riposano Bruce e Brandon Lee.
  • Fermatevi al Lake View Cemetery, a Capitol Hill, ultima dimora di Bruce Lee. Brandon si trova accanto a lui.
  • Le loro tombe si trovano nel lotto 276, ad est del viale circolare.
  • Rendete omaggio agli attori, grandi star delle arti marziali e lasciate dei fiori sulla loro tomba. Potete visitarli anche nel giorno del loro compleanno, come fanno in molti. Bruce nacque il 27 novembre 1940, mentre Brandon nacque il 1° febbraio 1965.
  • Per i veri appassionati, esiste un’associazione di cultori, la “Bruce & Brandon Association“, che vi manderà una rivista mensile illustrata di arti marziali. Per sottoscrivere l’abbonamento scrivete a:

BBLA, PO Box 25

Horsfotrh, Leeds

LS18 5TG

Inghilterra

Contents.media
Ultima ora