Come visitare Tel Aviv - Notizie.it
Come visitare Tel Aviv
Guide

Come visitare Tel Aviv

Tel Aviv-Yafo, nota soprattutto col solo nome di Tel Aviv, è la prima città di Israele per importanza economica ed ospita numerosi punti di interesse per i visitatori.
I quartieri Giaffa – Yaffa in Arabo, uno dei porti più antichi del mondo. Il porto da cui partì Giona, ma anche il luogo in cui Andromeda venne legata ad una roccia come sacrificio ad un mostro marino per essere poi salvata da Perseo, secondo la tradizionale mitologia greca.
Posizionata su una piccola altura che degrada verso mare, la parte a mare, è principalmente un luogo di intrattenimento serale, un cui è anche possibile trovare numerosi ristoranti tipici di pesce.
Kerem Hateimanim – Popoloso quartiere centrale, le cui origini precedono la fondazione della città. In seguito abitato da Yemeniti, oggi è un quartiere in transizione da popolare a residenziale.
Haqirya – Il centro pulsante della vita ufficiale della città, occupato da uffici governativi e da numerosi edifici residenziale di pregio.

Ramat Aviv – E’ il quartiere più elegante e moderno dell’area settentrionale della città, oltre che il centro nevralgico della vita intellettuale di Tel Aviv, con l’Università ed il Museo Beit HaTefutzot sulle comunità della diaspora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*