> > Cometa Lovejoy, video timelapse

Cometa Lovejoy, video timelapse

default featured image 3 1200x900

Chi non ha ancora ammirato lo spettacolo della Cometa Lovejoy che attraversa i nostri cieli ha tempo sino alla fine di Gennaio per farlo. La Cometa ha raggiunto in questi ultimi giorni una tale visibilità da essere vista ad occhio nudo, anche senza l’ausilio di apparecchiature. Ecco come fare p...

10937847_350411078477905_1156593345_n

Chi non ha ancora ammirato lo spettacolo della Cometa Lovejoy che attraversa i nostri cieli ha tempo sino alla fine di Gennaio per farlo. La Cometa ha raggiunto in questi ultimi giorni una tale visibilità da essere vista ad occhio nudo, anche senza l’ausilio di apparecchiature. Ecco come fare per ammirarla: recatevi in un posto non luminoso (in campagna oppure su una spiaggia) e puntate lo sguardo in direzione Sud. Percepirete subito la costellazione di Orione, con le sue tre stelle particolarmente luminose messe in fila.

Alla destra di queste stelle potete scorgere la cometa Lovejoy. Se vi trovate invece in città, meglio dotarvi di un binocolo. Quando sarà possibile ammirarla nuovamente in cielo? Secondo i calcoli astronomici, il prossimo “incontro” con questa meravigliosa cometa dovrebbe avvenire tra ottomila anni. Il ideo che vi proponiamo è stato realizzato in Sicilia da Alessio Vaccaro, un giovane fotografo che è riuscito a cogliere i movimenti compiuti dalla Cometa durante un’intera notte, il tutto condensato in timelapse, quindi pochi secondi.

Comet C/2014 Lovejoy Snapped By Amateur Astronomer | Time-Lapse Video