Comincia ufficialmente la campagna elettorale - Notizie.it
Comincia ufficialmente la campagna elettorale
Palermo

Comincia ufficialmente la campagna elettorale

Finalmente, dopo un periodo transitorio, si può ufficialmente dire che la campagna elettorale è cominciata. A dare fuoco alle polveri Leoluca Orlando, già sindaco di Palermo e vittorioso al TAR che ha riconosciuto come la sua ultima corsa a sindaco sia stata inficiata da gravi brogli elettorali. Recentemente organizzatore della conferenza dell’ eurogruppo dei liberali a Palermo (evento passato abbastanza sotto traccia) che lo ha eletto vice-presidente, Orlando ha approfittato della rottura del tavolo con i partiti del centro-sinistra per imporre la sua candidatura, prima ancora delle primarie, vissute con fastidio ed imbarazzo dal PD. Anche Orlando ha i suoi problemi interni. Ferrandelli, rappresentante di peso dell’ Idv cerca una elezione a sindaco tramite le liste civiche, ma al momento i segnali non sono positivi. I movimenti vanno per conto loro, di alleanze se ne parlerà forse al ballottaggio. Se Atene piange, Sparta non ride. La notizia della vendita delle lauree alla facoltà di economia che coinvolge il fratello di Angelino Alfano e presidente della camera di commercio di Trapani, avrà ripercussioni anche a Palermo.

Lo scandalo, destinato ad allargarsi, non permetterebbe al segretario del PDL di poter dire la sua sul candidato sindaco a Palermo, tanto più che a segnalare il misfatto sia stato Roberto La Galla, rettore dell’università di Palermo e vicino alla corrente PDL vicina al presidente del senato Schifani. Ancora da verificare il peso di due outsider come Musotto e Vizzini, su cui pende una pesante accusa che lo vedrebbe coinvolto nelle trame tra Massimo Ciancimino, il tributarista Gianni Lapis, arrestato ieri e Saverio Romano. In settimana sono attese le intercettazioni in merito

© Riproduzione riservata

1 Commento su Comincia ufficialmente la campagna elettorale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.