> > Como, sei giovani salgono sul tetto del Duomo: soccorsi dai Vigili del Fuoco

Como, sei giovani salgono sul tetto del Duomo: soccorsi dai Vigili del Fuoco

Como, sei giovani soccorsi dai Vigili del Fuoco: si sono arrampicati sul tetto del Duomo

Nella giornata di sabato 27 agosto 2022, sei ragazzi si sono arrampicati su uno dei monumenti più importanti di Como, ossia il Duomo: ecco i dettagli.

Mattinata movimentata quella di sabato 27 agosto 2022 a Como, qui i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire alle prime luci dell’alba per soccorrere sei giovani, che si sono arrampicati sul Duomo e hanno addirittura raggiunto il tetto.

Como, sei ragazzi si sono arrampicati sul Duomo: soccorsi dai Vigili del Fuoco

È una curiosa vicenda quella che si è consumata a Como, nella mattinata del 27 agosto 2022, qui sei giovani si sono arrampicati sul Duomo e sono arrivati fino al tetto. 

Alcuni passanti dopo aver visto i giovani passeggiare sui cornicioni hanno allertato le Forze dell’Ordine; secondo quanto emerso dalle prime informazioni trapelate sulla vicenda, i ragazzi si sarebbero recati sul tetto del Duomo per farsi un selfie.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e il trasferimento dei giovani in Questura

Dopo la segnalazione effettuata dai passanti, tempestivo è stato l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco e degli operatori del 118.

I soccorritori hanno riportato a terra i sei giovani attraverso un’autoscala e in seguito si sono occupati di verificare che il monumento non fosse stato danneggiato.

I sei protagonisti di questa curiosa vicenda sono stati poi accompagnati in Questura, adesso spetterà alla Polizia stabilire se il loro gesto può configurarsi come un reato.

Como, sei giovani si arrampicano sul Duomo: nessun ferito

Gli operatori del 118 intervenuti sul posto, fortunatamente non hanno dovuto soccorrere nessuno dei sei ragazzi.

Dunque l’episodio si configura come un’avventura che si è conclusa a lieto fine per i protagonisti, forse.