> > Como, violenza di gruppo su 2 minorenni: 3 fermi

Como, violenza di gruppo su 2 minorenni: 3 fermi

Como, violenza di gruppo su 2 minorenni, 3 fermi

Una violenza di gruppo. Sarebbero 3 i fermi della Procura di Como per lo stupro subito da 2 ragazze di 17 anni. Si cerca il quarto uomo.

Una violenza di gruppo. Sarebbero 3 i fermi della Procura di Como per la violenza subita da 2 ragazze minorenni. Le giovani vittime hanno trovato il coraggio di confessare la violenza subita nella notte tra l’8 e il 9 agosto 2018. Le autorità stanno ancora cercando il quarto componente del gruppo, accusato insieme a un italiano e 2 giovani stranieri di violenza.

Il gruppo

Si erano conosciuti in un locale. Menaggio, provincia di Como, 2 ragazze 17 enni conoscono un gruppo di 4 persone amichevoli in un locale. Secondo gli inquirenti, i 4 avrebbero condotto le minorenni in spiaggia. Una volta lì, avrebbero consumato la violenza. Le indagini condotte dal Pubblico Ministero Massimo Astori hanno condotto all’arresto di 3 persone. Da quanto emerso dall’inchiesta i componenti del gruppo sarebbero un 22 enne valtellinese, di Chiesa Valmalenco e 2 giovani stranieri, lavoratori stagionali nel settore ristorazione. Gli inquirenti stanno cercando il quarto uomo. Come riporta Repubblica, i carabinieri hanno specificato in un comunicato che “In considerazione della delicatezza della vicenda e della necessità di definirne compiutamente i contorni, le indagini proseguiranno nel massimo riserbo“. La convalida dei fermi dei 3 ragazzi è prevista per lunedì. Non si esclude la possibilità che il quarto presunto stupratore possa essere riuscito a fuggire all’estero.

Precedenti

Violenza sessuale per 5 ore consecutive. Sono stati arrestati dagli agenti di Parma un commerciante di 46 anni e un pusher nigeriano di 53. Su di loro penderebbe l’accusa di violenza e sevizie ai danni di una ragazza 21 enne. Secondo la testimonianza della vittima i 2 le avrebbero imposto, oltre al rapporto sessuale, anche violenze corporali e sevizie per 5 ore. Il pensiero alle 2 vittime di Menaggio è quasi automatico. Le modalità con cui il gruppo si sarebbe avvicinato alle giovani rimanda a un altro caso di stupro, avvenuto il 23 agosto 2018 a Jesolo, nel veneziano. La vittima era una ragazza di 15 anni. Le indagini avrebbero portato all’arresto di un 25 enne senegalese. Secondo gli inquirenti, i 2 si sarebbero incontrati per la prima volta in discoteca, la sera stessa dello stupro. A inchiodare il presunto violentatore sarebbero state le registrazioni delle videocamere di sicurezza di piazza Mazzini.