×
a cura di

Comprare casa ad un euro? In Gran Bretagna puoi!

a cura di
default featured image 3 1200x900 768x576
100848674 aff6a153 a920 4dd4 8d58 fcd3d01fe72c

In Italia tutti si lamentano che il mercato immobiliare è in crisi, e che ci sono tante case mantenute sfitte pur non di non venderle a prezzo irrisorio. In Gran Bretagna questo problema non esiste. A Stoke-On-Trent trentacinque case sono in vendita da mesi senza che nessuno mostri intenzione di acquistarle. La motivazione principale è sicuramente la generale crisi economica, ma anche le condizioni delle abitazioni che necessitano di riparazioni e ristrutturazioni varie.

Inoltre queste case sono ubicate in zone piuttosto “difficili”.

Il Comune ha quindi deciso di mettere in vendita queste abitazioni alla cifra di un euro. Così facendo, seicento persone hanno già accettato l’allettante proposta, ma deve trattarsi di una persona che abbia un reddito basso (pur in possesso di un lavoro) e di un abitante della zona. Le persone che acquisteranno le case potranno essere ammesse ad un prestito agevolato per procedere ai necessari lavori di ammodernamento.

Inoltre, chi compra queste case si impegna a vivere almeno cinque anni nella zona per evitare speculazioni edilizie e rilanciare il quartiere. Perché non importiamo questa idea anche in Italia?


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora