> > Comunali: Boccia, 'alleanze fatte da prima, c’ero anch'io, ma...

Comunali: Boccia, 'alleanze fatte da prima, c’ero anch'io, ma Schlein si è assunta responsabilità'

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - "Sforziamoci di fare un'analisi onesta: Elly Schlein si è insediata il 12 marzo, tutte le alleanze erano chiuse, così come le liste. Le amministrative sono amministrative e dipendono dai candidati, dalle alleanze, dalla capacità dei candidat...

Roma, 29 mag. (Adnkronos) – "Sforziamoci di fare un'analisi onesta: Elly Schlein si è insediata il 12 marzo, tutte le alleanze erano chiuse, così come le liste. Le amministrative sono amministrative e dipendono dai candidati, dalle alleanze, dalla capacità dei candidati sindaci, che ringrazio". Lo ha detto Francesco Boccia, presidente dei senatori del Pd avvicinato dai giornalisti a Palazzo Madama.

"Le alleanze sono state fatte dal gruppo dirigente precedente, di cui io per primo facevo parte. Ricordo che l'anno scorso, nel giugno del 2022, abbiamo vinto quasi ovunque e poi abbiamo perso le politiche. Le elezioni amministrative scontano più fattori. Ieri Schlein, con generosità, si è assunta la responsabilità a nome di un intero schieramento, consapevole che il Pd ha fatto la propria parte".