Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Comune di Milano: doppi incarichi e stipendi d’oro
Cronaca

Comune di Milano: doppi incarichi e stipendi d’oro

Polemiche, tante polemiche investono in questi giorni Palazzo Marino. Dopo la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi degli assessori e dopo lo scandalo degli assessorati inutili e costosi, ora tocca agli stipendi d’oro e ai doppi incarichi, tanti, troppi, sopratutto in vista dei tagli della nuova manovra finanziaria di Tremonti, con assessori e consiglieri come amministratori delle società pubbliche.parole, mentre il ministro Giulio Tremonti abbassa la scure sui costi della politica, tutti sono d’accordo.

Caso emblematico quello di Lucio Stanca, costosissimo amministratore delegato della società Expo 2015 e parlamentare, che percepisce uno stipendio come parlamentare più 300mila di stipendio più 150mila di parte variabile come manager dell’Expo, che comunque per lavorare a Milano a Roma in parlamento quasi non si è più visto (ha partecipato ad appena il 19 per cento delle votazioni della Camera).

Discorso simile per De Corato vicesindaco a Milano e deputato a Roma (dove però dobbiamo dirlo ha presenziato al 94 per cento delle votazioni), che gli frutta circa 10mila euro al mese in più (5mila 400 di stipendio e 4mila di diaria) anche s eora si occupa di Traffico e Sicurezza.

Segnaliamo per farvi sorridere anche il cl Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera e ospite fisso dei talk show,come Porta a porta e Annozero si occupa di Fiera Milano Congressi,.

E che dire di Leonardo Carioni, leghista, che accumula redditi come di sindaco di Turate e presidente della Provincia di Como, di consigliere di Expo 2015 e Pedemontana, e presidente di Sviluppo sistema Fiera, cassaforte immobiliare di Fiera Milano.

Una vergogna insomma…direi che se volesse Tremonti, anzichè nelle tasche dei cittadini, i soldi potrebbe cominciare a cercarle in quelle dei suoi colleghi.

Noi cerchiamo di ricordarci queste cifre quand’è il momento di andare a votare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche