×

Comunicare durante il sesso

default featured image 3 1200x900 768x576

Molte persone fantasticano sul sesso romantico, quello che accade e basta, senza bisogno di parole. In realtà, l’intimità può essere meno soddisfacente se uno dei due partner non è disposto ad aprirsi con l’altro e comunicargli ciò di cui hanno bisogno.

Con pazienza e costanza, potrete migliorare la vostra vita sessuale, confidandovi l’un l’altro e portare la coppia al livello successivo.

Chiedete cioè di cui avete realmente bisogno. Molte persone sono intimidite e preferiscono non verbalizzare i loro bisogni sessuali durante l’atto, pensando che potrebbe rovinare il momento. Al contrario, dire al vostro partner cosa vi piace a letto potrebbe migliorare la vostra attività sessuale.

Guidate gentilmente il partner, piuttosto che metterlo sulla difensiva.

È facile per una persona sentirsi criticata se le vostre azioni implicano che non stiano facendo un buon lavoro. Potreste dire, per esempio: “questo mi piace, prova anche questo” piuttosto che “no, non lì”. Potreste credere che eccitare il vostro compagno/a a letto è istintivo, ma non è sempre così. Richiede pazienza e sforzo capire e scoprire cosa realmente piace al partner.

Incoraggiate il compagno a comunicarvi di cosa hanno bisogno. Aiutateli a sentirsi a loro agio a farvi sapere cosa vogliono durante il sesso, suggerendovi e chiedendo.

Parlate di sesso sia fuori dal letto che dentro. Provate nuove posizioni insieme e scegliete quelle più appaganti per entrambi. Parlate di sesso in modo aperto e spiritoso. Parlarne prima fuori dal letto, senza essere sotto pressione per l’atto in sé, può aprirvi la strada per la comunicazione tra le lenzuola.

Se avete un’osservazione da fare al partner, aspettate di aver finito il rapporto, farla nel bel mezzo del rapporto sessuale creerà solo ostilità e risentimento.

Siate pronti a sperimentare nuove cose, che normalmente non fareste. Se le conversazioni sconce lo eccitano, non abbiate paura di provarle. La varietà è il pepe del sesso, e fare qualcosa di nuovo può aiutarvi ad abbattere i muri della comunicazione a letto.

Contents.media
Ultima ora