> > Concerto di Ariana Grande: la polemica per come si sono vestite le Little Mix

Concerto di Ariana Grande: la polemica per come si sono vestite le Little Mix

ariana grande

I social britannici sono stati invasi dalle polemiche sul look delle Little Mix al concerto di Ariana Grande, giudicato inappropriato per la serata

È stata definita “una vergogna sul palco”. A soli dieci giorni dalla strage di Manchester e a poche dal nuovo attentato di Londra, molti inglesi hanno protestato sui social contro le Little Mix. Le “novelle Spice Girls” si sono esibite insieme ad Ariana Grande, Robbie Williams, Coldplay e Liam Gallagher e molte altre popstar internazionali per One Love Manchester Benefit Concert. Il concerto-tributo si è tenuto ieri sera allo stadio Old Trafford per le vittime del terrorismo della Manchester Arena. È stato tutto molto bello e toccante. Ma sicuramente c’è stato anche qualcosa di cattivo gusto, ovvero proprio il look delle giovanissime Little Mix.

La mise delle cantanti è stato giudicata volgare e inappropriata. Rispetto a quella che doveva essere una serata in memoria di un evento doloroso e commovente. Le Little Mix si sono invece presentate con il loro solito look completo di tutine, calze a rete e abiti attillati. Un vero pugno nello stomaco per tutti quelli non ha ancora finito di piangere le vittime dell’attentato.

Little Mix al One Love Manchester

Si conoscono da diverso tempo, ma l’amicizia tra Ariana Grande e le Little Mix si è cementata dietro le quinte del Dangerous Woman Tour.

Perrie, Jesy, Leigh-Anne e Jade hanno aperto i concerti americani di Ariana. E ieri sono tornate a sostenere la cantante all’evento-tributo One Love Manchester. Il gruppo femminile si esibito sabato 3 giugno ad Amsterdam, mentre oggi, lunedì 5 giugno, terranno un concerto a Copenhagen. Nell’unico giorno libero, ovvero domenica 4, si sono quindi esibite al concerto di Manchester. I fondi raccolti andranno interamente ai familiari delle vittime dell’attentato che il 22 maggio ha sconvolto la città.

Nello stesso giorno, le Little Mix avevano in programma anche un’esibizione a Britain’s Got Talent. Ma la finale del talent show è stata spostata a questa sera, proprio per lasciare spazio al “One Love Manchester”. Le Little Mix hanno così potuto cantare con Ariana Grande. Perrie, Jesy, Leigh-Anne e Jade si sono aggiunte a una super line up di ospiti internazionali che hanno preso parte al “One Love Manchester”. Sul palco si sono infatti esibiti, con commozione e forza allo stesso tempo, anche Justin Bieber, Miley Cyrus, Katy Perry, i Coldplay, i Take That, Pharrell Williams, Usher, Robbie Williams e i Black Eyed Peas.

Ariana Grande e le Little Mix

Il 24 maggio le Little Mix si sono esibite alla Mercedes Benz-Arena di Berlino per la prima data del Glory Days Tour. I ballerini che le accompagnavano hanno indossato nell’occasione la maglietta del Dangerous Woman Tour di Ariana Grande. Lo hanno fatto ovviamente in segno di supporto alla cantante e alla sua crew. Randall Watson, uno dei ballerini della girlband britannica, aveva pubblicato su Instagram Stories un messaggio a sostegno di Manchester e delle sue vittime:

Oggi è una giornata agrodolce. Si tratta della prima data ufficiale del Glory Days Tour. Siamo tutti super emozionati, ma ancora impauriti dopo quanto è successo a Manchester allo show di Ariana Grande. Siamo tutti profondamente addolorati. È terribile pensare a tutte quelle persone che sono andate al concerto per trascorrere una serata splendida, che si è poi trasformata in una delle peggiori serate della loro vita. Siamo felici che Ariana e la sua crew stiano bene e preghiamo che tutti mantengano il morale alto. Questo show è per voi ragazzi e per tutte le persone coinvolte nell’attentato.”