Concerto Emma Milano 2018, scaletta
Lifestyle

Concerto Emma Milano 2018, scaletta

Concerto Emma
Concerto Emma Milano 2018, scaletta

Concerto di Emma Marrone al Mediolanum forum di Assago: i fan non vedono l'ora di incontrare la cantante salentina.

La seconda tappa del tour di Emma Marrone per la promozione del nuovo album “Essere qui” sarà il concerto Emma Milano 2018 al Mediolanum forum di Assago. La cantante ha affermato di avere messo tutta se stessa in questo suo album, dichiarando che sia il più personale di quelli prodotti fino ad ora.

Dopo la vittoria di Amici nel 2010, il primo posto a Sanremo nel 2011, la vittoria del Festivval della canzone italana nel 2012 e tanti altri trofei tra cui molti dischi di platino, la cantante ha dato alla luce il suo album “Essere qui”.

“Essere qui” è stato lanciato lo scorso 26 Gennaio, definito dalla stessa cantante un progetto molto intimo e cantautorale, i fan si aspettano un tour all’isegna della spettacolartà, marchio di fabbrica della cantante salentina. Questo nuovo album spazierà da temi di attualità, non lontani dal mondo della cantante se ripensiamo al singolo con cui ha vinto Sanremo “Non è l’inferno”.

Anticipato dall’uscita delle tracce “Effetto domino” e “Mi parli piano” dal sound internazionali si integrano perdettamente con la personalità femminile ma allo stesso tempo grintosa della cantante.

Con la sua potente voce blues rock la cantante e la sua band si preparano ad accogliere i fan con un concerto spettacolare.

Lo spettacolo inoltre avrà un inizio del tutto inedito e particolare in cui Emma, prendendo spunto dalla sua passione per i music club in cui ha iniziato a cantare, chiederà al padrone del locale, interpretato dalla voce fuoricampo del chitarrista Roberto Angelini, di esibirsi. Successivamente la cantante salentina farà il suo ingresso trionfale dalla platea per poi essere accompagnata sul palco dalle urla dei moltissima fan.

Concerto Emma 2018

Il tour avrà come prima data il concerto sul palco del Pala Lottomatica a Roma il 16 Maggio 2018, successivamente la cantante sarà a Milano al Mediolanum forum per la sua seconda tappa il 18 Maggio 2018. la tournee proseguirà in tutta Italia, toccando città come Torino, Padova e Firenze, il 19, 21 e 23 di Maggio.

Al momento sono solamente sette le date confermate, ma con tutta probabilità ce ne saranno altre.

La cantante sarà poi a Catania il 26 Maggio e a Napoli il 28 dello stesso mese. Tappa zero del tour si terrà invece a Jesolo. I biglietti per i suoi concerti saranno disponibili o online o ne punti vendita autorizzati.

Concerto Emma al Mediolanum Milano

Per quanto riguarda il concerto che terrà al Mediolanum forum di Assago il 18 Maggio 2018, vediamo ora i prezzi dei biglietti: si parte dal più costoso I anello numerato in tribuna gold al costo di 65 euro, per arrivare al più economico II Anello Numerato Vis. Laterale Limitata a 32 euro. Il Parterre in piedi avrà il costo di 40 euro.

Come arrivare

Il Mediolanum forum di Assago è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal centro di Milano tramite la linea M2 fermata Milanofiori, con il biglietto comulativo urbano +1 zona. Oppure in macchina prendendo l’uscita Assago-Milanofiori. Attorno al forum sono disponibili diverse soluzioni di parcheggio a pagamenento.

Scaletta canzoni del concerto Emma

La scaletta del concerto di Emma sarà divisa su tre livelli, durante i quali la cantante non abbandonerà mai il palcoscenico, neanche per i cambi di abito.

Infatti, gli stessi abiti marcati Armani indossati dalla cantante saranno parte dello spettacolo ed esprieranno la volontà di mettersi a nudo per la prima volta davanti al suo pubblico nell’ambiente in cui più si sente a suo agio: il palcoscenico.

Il primo livello della scaletta rappresenta un lato della cantante più leggero, simbolo della sua vita di tutti i giorni. La canzone che aprirà il concerto con grande probabilità sarà L’isola, canzone di apertura anche del suo album “Essere qui”. Seguito da pezzi come L’amore non mi basta, Portami via da te, Le ragazze come me, Facciamola più semplice e Occhi profondi.

La seconda parte dello spettacolo vedrà Emma esibirsi in una versione ricca di pathos del uno dei suoi primi pezzi da cantautice, il brano Schiena. Esibizione che segna il passaggio dalla prima fase del concerto ad una fase più elegante e sensuale, dal sapore intimo e cantautorale.

L’obiettivo della cantante è proprio quello di mettersi a nudo davanti alla sua gente, senza abbandonare mai il palco è proprio durante all’esibizione di Schiena che farà un cambio abito dietro ad un pannello semitrasparente.

La scaletta proseguià con pezzi quali Nel posto più lontano, Sorrido lo stesso, Amami, Mi parli piano e la conosciutissima Calore che introdurra la terza fase del concerto, quella in cui la cantante si mostra in tutta la sua potenza creativa.

Tra esibizioni in cui si accomagnerà con chitarra elettrica ed acustica la cantate ammalierà il pubblico con la sua Effetto domino, singolo di rilievo del nuovo album. Per poi esibirsi con Cercavo amore, Sottovoce, Malelingue e Il paradiso non esiste. Il concerto verrà concluso dal suo pezzo Coraggio brano di chiusura anche del suo disco.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche