> > Concerto Primo Maggio 2014: le novità

Concerto Primo Maggio 2014: le novità

default featured image 3 1200x900

Come ogni anno, c’è grande attesa attorno al Concertone del Primo Maggio, che si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. Quest’anno si preannuncia una sorta di ritorno alle origini, ai valori che sui quali l’evento si è sempre basato. Il Concerto del primo maggio è la manifestazione organ...

concerto-primo-maggio-2014

Come ogni anno, c’è grande attesa attorno al Concertone del Primo Maggio, che si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. Quest’anno si preannuncia una sorta di ritorno alle origini, ai valori che sui quali l’evento si è sempre basato. Il Concerto del primo maggio è la manifestazione organizzata da CGIL CISL e UIL per la festa dei lavoratori. La novità di quest’anno è rappresentata dal trio che condurrà l’evento musicale, formato dalla giornalista di La7 Francesca Barra, l’attore Edoardo Leo e il comico Dario Vergassola.

Come ogni anno, il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 3 con inizio alle ore 15 fino a mezzanotte (con interruzione per il Tg delle ore 19). Sono tanti i nomi che popolano il tradizionale appuntamento con la musica del Primo maggio, a partire da Clementino e Rocco Hunt, entrambi giovanissimi esponenti del genere hip hop.

Ma non mancano anche i nomi più classici del Concertone come Tiromancino, Piero Pelù, Modena City Ramblers. Il tema di quest’anno che farà da filo conduttore all’intera manifestazione sarà “Le nostre Storie”.