> > Concerto primo maggio, critiche per la presenza di artisti emergenti: "Chi ca...

Concerto primo maggio, critiche per la presenza di artisti emergenti: "Chi ca**o sono questi?"

Concerto primo maggio polemiche artisti emergenti

Non sono mancate le polemiche in questo concerto del primo maggio. In molti hanno criticato che ci fosse un gran numero di artisti "poco conosciuti".

Anche in questo 2023, il tradizionale concertone del primo maggio ha portato con sé una scia di polemiche. Una di quelle più dibattute sui social, è legata al fatto che sul palco di Piazza San Giovanni sia salito un grande numero di artisti del panorama musicale emergente, mentre i big hanno iniziato ad arrivare dalle 20 circa in poi. Questo particolare ha fatto storcere parecchio il naso agli utenti sui social.

Concerto primo maggio, polemiche per la grande presenza di artisti emergenti

Scorrendo la fitta bacheca di Twitter all’hashtag #ConcertonePrimoMaggio è possibile notare che i cinguettii dal tono polemico non sono stati pochi: “Che bello andare fino a Roma per guardare cantanti sconosciuti sotto la pioggia”, ha scritto un utente, mentre un altro ancora ha scritto: “Se ho capito bene vanno al concertone tutti quelli scartati dalle feste di quartiere”, per chiudere con: “Il concertone dalle 15 alle 18 è caratterizzato da una sola frase: ‘Ma chi ca*** è?'”.

L’appello di Levante al Governo

Tra I big della musica italiana quest’anno è salita sul prestigioso palco del primo maggio anche Levante, reduce da Sanremo 2023 con “Vivo” e da poco diventata mamma della piccola Alma Futura. L’artista ha lanciato un appello al Governo affinché venga dato sostegno ai lavoratori della musica: “Chiedo al governo di attuare l’indennità di discontinuità ai lavoratori della musica […] Siamo qui a parlare di diritti. Fate un applauso ai tecnici che stanno lavorando qui”.