Concerto Primo Maggio 2018: scaletta, artisti, orari
Concerto Primo Maggio 2018: scaletta, artisti, orari
Lifestyle

Concerto Primo Maggio 2018: scaletta, artisti, orari

concerto primo maggio

L'attesa per il concerto del primo maggio sta per finire. Ecco quale sarà la scaletta, gli artisti presenti e gli orari di questo evento.

Dopo le vacanze di Pasqua arriverà il turno del mitico Concerto del Primo Maggio. Come ogni anno, dalle 15.15 su RaiTre la diretta da Piazza San Giovanni, a Roma, vi sarà il concerto promosso dai sindacati confederali per celebrare la Festa dei Lavoratori. Anche per questa edizione saranno tantissimi gli ospiti italiani ed internazionali che regaleranno sorrisi e musica ai presenti.

Concerto Primo Maggio

Il concerto del Primo Maggio è un evento che ha una grande tradizione storica. È stato infatti inaugurato per la prima volta nel dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. Il pubblico più giovane lo chiama ormai da anni Concertone del Primo Maggio.Questo perché durante l’intero corso della giornata sul palco si susseguono una grande quantità di ospiti italiani ed internazionali che fanno divertire il pubblico presente con le loro canzoni. Ogni edizione del Concertone si rivela un grande successo che vede la presenza di centinaia di migliaia di giovani provenienti da tutta Italia.

Gli ospiti

Come ogni anno sono tantissimi gli internazionali e italiani che hanno scelto di esibirsi per questo magico ed importante evento.

Tra questi spiccano certamente i nomi dei neo vincitori del Festival di Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro. Sempre dal Festival della canzone italiana sarà presente la band rivelazione de Lo Stato Sociale. Il pubblico meno giovane sarà invece felice della presenza del grande Edoardo Bennato e di Marina Rei. Presente anche la rivelazione rap del momento Sfera Ebbasta. Dal mondo dei talent invece ci saranno Levante, giudice nell’ultima edizione di Xfactor, e la band La Rua proveniente da Amici. Gli altri ospiti sono i seguenti: Braschi, Il geometra mangoni, Ara malikian, Rocco Hunt, L’orchestra di saltarello abruzzese, Mimmo Cavallaro, Teresa de sio, Ladri di Carrozzelle, Francesco Gabbani,Maldestro.

Orari

Per quanto riguarda gli orari, anche se non sono ancora ufficiali, il tutto dovrebbe essere come gli anni passati. Di solito il grande concerto inizia con un’anteprima intorno alle ore 15.00. L’inizio ufficiale invece è previsto un’ora dopo verso le 16.00. Alle 19 ci sarà invece la consueta pausa che durerà per circa un’ora. A partire dalle 20 inizierà la seconda parte del concerto che durerà fino alla mezzanotte.

Conduzione

La conduzione della prima parte del Concerto Primo Maggio sarà a cura dei conduttori di Caterpillar, Massimo Cirri e Filippo Solibello, mentre dalle 20.00 alle 24.00 la linea passerà a Federica Gentile, la padrona di casa dei Concerti di Radio2. La conduttrice sarà affiancata anche per questa edizione dall’inviato Julian Borghesan.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche