> > Concorso pubblico per due Collaboratori sanitari infermieri

Concorso pubblico per due Collaboratori sanitari infermieri

Concorso pubblico per due Collaboratori sanitari infermieri

Concorso pubblico indetto dall'ASST per l'assunzione di due Collaboratori sanitari infermieri. Il contratto sarà di categoria D e a tempo indeterminato. Concorso pubblico indetto dall’azienda sanitaria lombarda ASST. La selezione, che avverrà per titoli ed esami, prevede l’assunzione a tempo ...

Concorso pubblico indetto dall’ASST per l’assunzione di due Collaboratori sanitari infermieri. Il contratto sarà di categoria D e a tempo indeterminato.

Concorso pubblico indetto dall’azienda sanitaria lombarda ASST. La selezione, che avverrà per titoli ed esami, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di due infermieri. La categoria di inquadramento sarà la D.

Il bando pubblicato anche sul sito web aziendale dell’ASST, scade il 7 novembre 2016. Diversi i requisiti richiesti per poter accedere alle selezioni. I candidati dovranno essere cittadini italiani o di uno dei Paesi Europei. Inoltre è richiesta l’idoneità fisica all’impiego e il diritto al voto.

Quali requisiti professionali, è richiesta la laurea in infermieristica o il diploma universitario. É necessario che i candidati siano regolarmente iscritti all’albo professionale degli infermieri. Come da bando di concorso, le selezioni avvengono a seguito di una prima valutazione dei titoli, e allo svolgimento di quattro prove.

La prova preselettiva verrà effettuata nel caso in cui il numero di domande pervenute sia superiore alle trecento. La prova scritta, la pratica e quella orale invece dovranno essere eseguite da tutti i candidati ammessi alle prove di concorso a seguito della valutazione dei titoli.

La prova scritta consiste nello svolgimento di un tema con argomento attinente alla professionalità messa a concorso. La prova pratica riguarderà l’esecuzione di alcune tecniche e attività specifiche, connesse alla posizione di Infermiere. La prova orale invece sarà un colloquio in cui verranno riproposti gli argomenti delle prove scritta e pratica. In più dovranno essere confermate le competenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

Per poter partecipare al concorso pubblico indetto dalla ASST lombarda, è necessario consultare il sito web ufficiale. Infatti alla sezione concorsi è possibile trovare il bando in versione integrale, in cui vi sono tutti i requisiti e i dettagli sulle prove di concorso. Le domande di ammissione potranno essere redatte in carta libera entro il giorno 7 novembre come indicato nel bando. Le domande dovranno essere inviate all’Azienda sanitaria a mezzo raccomandata, consegnata a mano all’Ufficio protocollo o inviate via mail all’indirizzo PEC protocollo@pec.asst-lariana.it