Conduttori Mediaset: chi sono e quanto guadagnano
Conduttori Mediaset: chi sono e quanto guadagnano
Gossip e TV

Conduttori Mediaset: chi sono e quanto guadagnano

conduttori Mediaset

Tutte le novità, curiosità e notizie sui conduttori Mediaset: ecco chi sono, quanto guadagnano e cosa presentano

È stata lei a creare il format, e da quel momento la sua ascesa è stata senza precedenti. Parliamo di “Amici“, il programma di Maria De Filippi, che vanta ormai 17 edizioni. Può definirsi, infatti, il più longevo talent show della tv italiana. L’autrice e conduttrice pavese, soprannominata la signora della televisione, è tornata anche in questa seconda parte di stagione con tutte le sue produzioni, e con qualche sorpresa per i suoi fan. Uomini e donne, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi, appunto, sono i cardini del palinsesto di Canale 5. Negli anni hanno consacrato la De Filippi come la più famosa e ricercata, tra i conduttori Mediaset e non solo. Ma quanto guadagna, in media, un presentatore televisivo di alto livello? Proviamo a scoprirlo.

Quanto guadagnano i conduttori Mediaset

Il cachet di un conduttore televisivo è, ovviamente, proporzionale alla sua popolarità e alle sue capacità. In alcuni casi, inoltre, lo stipendio non si limita ai guadagni percepiti da Mediaset, ma anche da alcune fonti parallele.

La De Filippi, per esempio, con la sua società di produzione Fascino PGT, realizza tutte le produzioni condotte da lei e dal marito Maurizio Costanzo. Dunque, è da considerare anche il suo impegno quale produttrice televisiva e ideatrice di format ad hoc. Tra questi, oltre agli ormai noti “Amici”, “Uomini e donne” e “C’è posta per te”, possiamo ricordare anche “Tu sì que vales”, che molto successo ha raccolto nelle ultime stagioni televisive. E gli altri volti noti di Mediaset?

Paolo Bonolis e gli altri

Confermato e acclamato è anche un altro volto notissimo delle reti Mediaset. Uno dei suoi simboli, visto che negli anni ’80 si è fatto notare proprio su Italia 1 e Canale 5, con la trasmissione per ragazzi “Bim Bum Bam”. È Paolo Bonolis che, nel marzo scorso, ha annunciato la sua riconferma a conduttore Mediaset e il ritorno di alcuni suoi storici programmi. “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Avanti un altro”, “Il senso della vita”, “Ciao Darwin”, “Scherzi a parte” e “Music”, con tre serate-evento dedicate alla musica.

Non va dimenticata la bellissima e spigliata Ilary Blasi. Oltre a “Le Iene”, su Italia Uno, conduce da qualche anno il “Grande Fratello Vip”. La regina dei pomeriggi Mediaset è invece Barbara D’Urso che con il suo Pomeriggio 5 raccoglie ogni giorno un enorme bacino di pubblico.

Gli stipendi

Per le reti private, i cachet e gli ingaggi di presentatori, direttori artistici e ospiti sono sempre abbastanza noti. Per questo, spesso molto discussi e criticati. I conduttori Mediaset, invece, mantengono un riserbo più stretto sui loro compensi. Paolo Bonolis, ad esempio, firmando il nuovo biennale con Mediaset, ha spiegato: “Il tetto dei compensi della Rai ha avuto il proprio peso. Con l’emittente di Stato ho trattato, ma con Mediaset ho da sempre più costanza di rapporti. Gli interlocutori sono sempre gli stessi e le loro proposte collimavano di più con la mia vita quotidiana. In Rai è tutto molto più altalenante”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche