> > Confederations Cup, Italia battuta ai rigori

Confederations Cup, Italia battuta ai rigori

default featured image 3 1200x900

Bella partita della Nazionale Italiana contro le furie spagnole. A nulla è valso lo schieramento tattico di Prandelli, che aveva previsto il gioco con due esterni alti. Il risultato resta bloccato anche nei supplementari, nonostante diversi tentativi dall'una e dall'altra parte. Gli azzurri di ...

Bella partita della Nazionale Italiana contro le furie spagnole. A nulla è valso lo schieramento tattico di Prandelli, che aveva previsto il gioco con due esterni alti. Il risultato resta bloccato anche nei supplementari, nonostante diversi tentativi dall’una e dall’altra parte. Gli azzurri di Cesare Prandelli, anche senza Super Mario, hanno tenuto testa agli Spagnoli per tutti i novanta minuti di gioco.

Ma i rigori, si sa, sono un terno al lotto, e così la Spagna vince per 7-6 dopo il calcio di rigore sbagliato da Leonardo Bonucci. Contro l’Italia gli Spagnoli sono apparsi meno sicuri e spavaldi del solito. Ora ci attende la partita di consolazione contro l’Uruguay, mentre la Spagna sfiderà il Brasile per la finalissima della Confederations Cup.