> > Confronto Di Maio Renzi: scatta l'ironia su Twitter

Confronto Di Maio Renzi: scatta l'ironia su Twitter

Confronto Di Maio Renzi

Confronto Di Maio Renzi: il leader del M5S rinvia il confronto in diretta televisiva; Renzi: "Un leader non fugge" e su Twitter si scatena l'ironia con l'hashtag #DiMaio

Confronto Di Maio Renzi: dopo la rinuncia del leader del Movimento 5 Stelle, scatta l’ironia sul web. L’hasthag Di Maio ha in pochi minuti raggiunto il trend topic su Twitter. Sono molti gli utenti che cinquettano sulla scelta di Di Maio di abbandonare il confronto con Renzi, in programma il prossimo martedì su La7. A lanciare la sfida era stato proprio il leader del Movimento; il segretario del Pd ha accettato ed insieme hanno concordato data e rete televisiva. Ad un giorno dalla trasmissione, il grillino annuncia che il confronto Di Maio Renzi non si farà. La decisione di Di Maio deriverebbe dai risultati del voto in Sicilia, secondo il quale Renzi non sarebbe più il candidato premier del Pd. Un’ipotesi che, però, non è stata presa in considerazione dallo stesso Renzi.

Confronto Di Maio Renzi

Twitter non rinuncia alla consueta ironia, tipica del social network. In queste ore gli utenti si stanno concentrando sulla decisione di Luigi Di Maio di non partecipare al confronto televisivo con Matteo Renzi. Il confronto tra i due, lanciato proprio dal grillino, era in programma per domani sera alla trasmissione Dimartedì, condotta da Giovanni Floris. A cambiare il programma, secondo quanto twitta lo stesso leader grillino, sarebbe stato il voto in Sicilia: “Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione“.

Il web non perdona e non si lascia sfuggire l’occasione di commentare la decisione di Di Maio. “Di Maio annulla il dibattito con Renzi: ‘Ci riprovo alla sessione di gennaio“, scrive un utente. C’è anche chi twitta con l’hashtag #elezionisicilia2017 e scrive: “In sostituzione del dibattito, #DiMaio ha proposto a #Renzi un tressette con il morto“. Poi c’è chi al tweet abbina immagini satiriche come @MarcoFC che scrive: “#DiMaio annulla il confronto con Renzi ed è subito:” aggiungendo sotto la foto con la scritta “Mi si nota di più se sto in disparte“. Infine c’è anche il paragone con la scuola: “Abbiamo avuto tutti un Di Maio alle medie; quello che diceva “ti aspetto fuori” e poi non si faceva trovare“, si legge in un altro tweet.

Di Maio diserta

Non è la prima volta che Luigi Di Maio diserta un confronto con un altro leader. Dal Partito Democratico spiegano che in cinque anni da vice presidente della Camera Di Maio non ha mai accettato confronti, ma solo monologhi. E mentre su Twitter l’ironia sul confronto Di Maio Renzi non si placa, si vocifera che al posto del leader ci sarà Alessandro Di Battista.

La risposta alla scelta di Di Maio arriva anche da Matteo Renzi, che in un tweet scrive: “Un #leader non fugge“. Di Maio sembra non leggere commenti e tweet indirizzati alla sua scelta e guarda avanti. In un post su Facebook successivo il leader del Movimento scrive che sta lavorando per vincere le prossime elezioni e che nel prossimo weekend andrà a Washington per partecipare ad alcuni incontri al Congresso e al Dipartimento di Stato.