> > Conosce ragazzo in discoteca e si innamorano: solo dopo scopre che lui è un ...

Conosce ragazzo in discoteca e si innamorano: solo dopo scopre che lui è un principe

principe

Dodici anni fa due ragazzi si conoscono in discoteca. Si piacciono ed inizia una relazione. Ad un certo punto, viene fuori che lui è un principe.

Più che una notizia, sembra una favola da film romantico. Si tratta della storia di Ariana Austin e di Joel Makonnen. I due si sono conosciuti nel 2005, lui si è innamorato di lei ed è riuscito a conquistarla. Purtroppo abitano lontano l’uno dall’altra, ma la loro relazione a distanza tiene duro. A settembre finalmente si sono sposati. Il particolare, è che Joel Makonnen è il principe dell’Etiopia. I due sposi hanno ricordato e diffuso la loro storia su un sito dedicato alle nozze: “Tutto ha avuto inizio in una discoteca di Washington, quando l’aristocrazia del Vecchio Mondo, ha incontrato il fascino del Nuovo Mondo”.

Principe insospettabile

Tutto è iniziato nella discoteca Pearl di Washington, 12 anni fa. Questi due ragazzi si conoscono, e lui inizia a corteggiarla. Lei, afroamericana di 21 anni, nipote dell’ex sindaco di Georgetown, alla fine cede alle avances del 23enne Joel Makonnen. È stato il ragazzo ad attaccare bottone per primo, proprio mentre la giovane era con un’amica. Attratta da lui e anche impressionata dal suo atteggiamento, la ragazza gli concede un appuntamento. Solo più successivamente, quando si era già creato un forte legame amoroso, Ariana Austin ha scoperto che quel ragazzo era in realtà un principe. Joel Makonnen è infatti pronipote di Haile Selassie, ultimo imperatore di Etiopia. Quella conoscenza improbabile ha dato vita a un’unione lunga 12 anni e adesso le loro nozze stanno facendo sognare l’America.

principe

Le origini di Joel

Ariana ricorda durante i primi tempi di frequentazione che Joel era “molto acculturato per avere 23 anni, faceva discorsi profondi e importanti per un ragazzo della sua età”. Non sapeva ancora delle origini del suo amato. La famiglia di Joel, infatti, fa parte della Dinastia Solomonica, il cui regno si è concluso nel 1974. In quell’anno scoppio la guerra civile in Etiopia, dopo che il suo 225esimo imperatore, Haile Selassie, venne deposto da un colpo di stato per poi morire in circostanze controverse un anno più tardi.

Storia a distanza

La scoperta delle nobili origini di Joel, nato a Roma e vissuto in Svizzera, lasciarono la ragazza senza parole ed anche piacevolmente sorpresa. Così la loro storia continuò, nonostante la distanza. Nessuno dei due, infatti, aveva intenzione di rinunciare a carriera e istruzione. I due ragazzi si sono formati in paesi diversi, hanno spesso viaggiato per rivedersi e rimanere sempre in contatto. Un giorno, a sorpresa, Principe Joel la raggiunse a casa. Era palesemente nervoso, e Ariana pensò stesse cercando un modo per lasciarla. Invece era tutt’altro. In realtà Joel non trovava le giuste parole per farle la proposta.
Il 9 settembre scorso, in una maratona di appuntamenti terminata alle 11 di sera, la loro unione è diventata ufficiale. La coppia ha deciso di sposarsi con rito ortodosso in una chiesa di Temple Hills, nel Maryland. Il racconto del loro giorno è stato documentato sui social, e sta commuovendo tutti.