> > Conosci queste funzioni e trucchi Facebook?

Conosci queste funzioni e trucchi Facebook?

Facebook url

Facebook è il social network che è riuscito ad entrare nella vita di milioni di persone, superando negli ultimi tempi ogni record di utenti scritti. La piattaforma sociale più utilizzata del mondo nasconde però qualche trucchetto che è bene conoscere. Ad esempio, a molti piacerebbe conoscere la...

Facebook è il social network che è riuscito ad entrare nella vita di milioni di persone, superando negli ultimi tempi ogni record di utenti scritti. La piattaforma sociale più utilizzata del mondo nasconde però qualche trucchetto che è bene conoscere. Ad esempio, a molti piacerebbe conoscere la funzione che permette di scoprire chi vi ha rimosso dagli amici. Bisogna procurarsi un tool esterno, un’applicazione chiamata “Who deleted me”, che permette di effettuare un controllo incrociato in base al quale risultino le connessioni non più attive (che equivalgono in pratica alle persone che vi hanno eliminato dal social). Per accedere a tale applicazione è necessario utilizzare i dati utilizzati per l’accesso a Facebook (per questo andrebbe utilizzata sono in extremis). Altra funzione che potrebbe rivelarsi utile per molti utenti Fb è quella che consente di evitare la notifica di lettura dei messaggi di chat.

A questo scopo sono disponibili alcuni componenti aggiuntivi per Firefox, Chrome e Safari. In particolare, ci si può affidare a “Facebook Message Seen Notification Remover”, facilmente scaricabile dallo store digitale, insieme ai componenti aggiuntivi del proprio browser. Per ottenere lo stesso risultato chattando con uno smartphone c’è un’applicazione solo per Android, il cui nome è “Privy Chat”. Se poi vi interessa sapere come rendere la foto del profilo non cliccabile seguite questo facile procedimento: dalla sezione “Foto” di Facebook cliccate su “Album” per visualizzare le “Immagini del profilo”. Dunque aprite la foto che non volete rendere cliccabile e andate a modificare le impostazioni della privacy selezionando la voce “Solo io”.