> > Consigli di stile per le over 50

Consigli di stile per le over 50

pelosi

Quando si raggiunge una certa età, tutte vorremmo uno stile che ci faccia sentire classiche e mature, senza per questo renderci "all'antica". E' del tutto lecito voler essere alla moda anche quando si sono superati i 50 anni, potendo contare su una maggiore consapevolezza del proprio corpo e di cos...

Quando si raggiunge una certa età, tutte vorremmo uno stile che ci faccia sentire classiche e mature, senza per questo renderci “all’antica”. E’ del tutto lecito voler essere alla moda anche quando si sono superati i 50 anni, potendo contare su una maggiore consapevolezza del proprio corpo e di cosa ci sta bene rispetto a quando si era ventenni. Lo stile dipende dalla persona e dalla sua abilità di farlo emergere tramite i vestiti che si indossano…ma non è sempre necessario seguire i trend del momento per farlo!

Camicie

Camicie e bluse fanno la differenza quando si è mature; infatti, una camicia arricciata, indossata con una cintura, ti donerà un aspetto dolce, facendoti sentire, allo stesso tempo, più giovane. Tutto ciò che non è troppo corto fa al caso tuo e delle tue coetanee. Anche il dolcevita può essere una scelta vincente, rendendo il tuo look professionale se abbinato a dei pantaloni dal taglio maschile. Allo stesso modo, una camicia abbottonata è la scelta giusta per un look più casual. Tutto ciò che ti fa sentire comodo senza invecchiarti rappresenta un must have per le over 50: uno stile semplice ed elegante è ciò a cui devi aspirare.

Pantaloni

Pantaloni morbidi e dal taglio maschile sono un’ottima scelta: puoi indossarli con scarpe dal tacco basso e sottile per un outfit da vera business woman, ma anche con semplici scarpe basse. Scegli il blu e il grigio se vuoi essere al top. Anche se hai 50 anni o più, puoi ancora indossare i jeans per essere comoda:se morbidi e abbinati con una blusa e gioielli semplici avrai un look bohemien, ma comunque comodo e pratico.

Scarpe e Accessori

Stivali con tacco basso sono comodi e casual, così come le scarpe totalmente flat. Questi tipi di calzature funzionano con ogni genere di abito lungo o pantaloni e non ti faranno venire male ai piedi. Per quanto riguarda gli accessori, gioielli semplici e lunghe collane d’oro sono perfetti: orecchini a cerchio, bracciali bangles e cuffie per capelli stile anni ’50 renderanno il tuo look strepitoso. Non avere paura di sperimentare!

Vestirsi quando si raggiungono i 50 anni e oltre non è difficile e tante donne l’hanno dimostrato: è sufficiente indossare qualcosa che ti faccia stare bene con il tuo corpo e che sia appropriato alla tua età per avere un look vincente.