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Consigli per mantenersi in forma

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Al giorno d’oggi, mantenersi in forma è il desiderio di tutti. Molti iniziano un programma di fitness che a volte si rivela inefficace. Occorre considerare alcuni punti essenziali da inserire nel proprio programma di fitness, per perdere peso e mantenersi in forma. Ecco alcuni preziosi consigli per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in maniera veloce ed efficace, e soprattutto perdere quei chili in più!

1.Mangiare bene
Uno dei migliori consigli che si possono dare a chi è a dieta è di mangiare bene, sin dall’inizio. Questo significa aumentare il consumo di frutta e verdure crude. La dieta dovrebbe prevedere l’80% di cibi alcalini (frutta, verdura) e il 20% di cibi acidi (carne, latticini e amidi), cioè bisogna consumare più frutta e verdura che carne.

Eliminare la maggior parte dei latticini e amidi dalla dieta, o sostituirli con altri cibi a basso contenuto di calorie, ridurrà la quantità di cibi calorici. Ridurre la razione giornaliera di cibo calorico significa che il corpo si trova in una situazione di deficit calorico e per mantenersi inizierà a bruciare il grasso accumulato.

2.Attività fisica
Fare attività fisica per 20/30 minuti prima di ogni pasto aiuterà a stimolare il metabolismo, in modo da bruciare più calorie e funzionare più efficacemente per tutto il giorno. Se ci si allena 3 volte al giorno , il corpo inizierà a bruciare i grassi e le calorie in eccesso, persino durante ilo sonno. Nei casi in cui non è possibile allenarsi 3 volte al giorno- anche se molti personal-trainers e esperti nutrizionisti consigliano di farlo, ci si può allenare per 30-40 minuti al giorno preferibilmente la mattina, in modo tale che il metabolismo entri in funzione per il resto della giornata.

Non è necessario un’ esercizio estremo, la corsa, la camminata e il nuoto sono sufficienti.
Il punto centrale è che è necessaria l’attività fisica per bruciare il grasso accumulato.

3.Vitamine e minerali
Molti ricorrono alle pillole dimagranti per perdere peso, ma raramente funzionano come promesso. Tuttavia, ci sono degli integratori che si possono assumere per aiutare il corpo a funzionare bene e aumentare il metabolismo. Aggiungere un complesso di vitamina B, C, calcio e zinco alla dieta aiuterà ad accelerare il metabolismo. Ciascuno di questi elementi è conosciuto per il suo aiuto metabolico, ma anche per i molteplici benefici. Poiché sono elementi necessari, non sono dannosi per il corpo. Si dovrebbe assumere almeno 1,000 mg di calcio, non solo per la salute delle ossa, ma anche per l’impiego del grasso.

Prendere dai 10 ai 20 mg di zinco al giorno per aiutare ad accelerare il metabolismo. Tutte queste vitamine e minerali si possono trovare sotto forma di integratori o separatamente. La vitamina A e B complex è spesso combinata con la vitamina C, per facilitarne l’assunzione.


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