> > Consigli per risparmiare

Consigli per risparmiare

penny

Ieri stavo discutendo su come si possa migliorare la propria vita se si decide di fare il primo passo, che come si sa è smepre il più difficile. Dopo tutto, cominci a prendere piccoli passi e prima che te ne renda conto, la tua vita finanziaria sta migliorando sempre più. Quello che segue è ...

Ieri stavo discutendo su come si possa migliorare la propria vita se si decide di fare il primo passo, che come si sa è smepre il più difficile. Dopo tutto, cominci a prendere piccoli passi e prima che te ne renda conto, la tua vita finanziaria sta migliorando sempre più.

Quello che segue è una piccola lista di consigli da seguire. Alcuni hanno bisognio di un paio di ore, altri di alcuni giorni, per altri è necessario un po’ di sforzo e di pazienza.

Non tutti i consigli sono adatti a tutti, quindi controlla quali pososno esserti utili.

Cancella il tuo account bancario da una banca che non ti rispetta e ti fa pagare tasse su tasse che non ti servono e non ti aiutano.

Spegni la tv: che è deleteria in quanto ti porta a concentrarti sulla pubblicità, su quello che puoi comprare e quello che non puoi comprare.

Abbi un occhio critico versi le tue collezioni. Quello che hai ti dà gioia, ti serve davvero.

Fai tu i regali anziché comprarli, in questo modo scoprirai di avere un talento che non pensavi di avere.

Invita gli amici a cena invece di uscire fuori.

Ripara i tuoi abiti, invece di buttarli.

Risparmia sul divertimento dei piccoli.

Bevi più acqua che ha i suoi benefici.

Fai scambi o usa il baratto per i tuoi libri, cd, ecc.