×

Consigli per una vacanza in Grecia

Oia
Oia

Consigli per una vacanza in Grecia: ricca di posti da visitare e spiagge da ammirare, la Grecia è una meta meravigliosa ed è estremamente economica.

Ognuno vorrebbe avere un’ intera estate da trascorrere in Grecia. Dai panorami splendidi tanto da lasciare a bocca aperta, la Grecia è la meta ideale per una vacanza in totale relax.

Dove andare se si è giovani

Per i giovani, l’area perfetta ricca di locali e posti dove dormire – senza l’inconveniente di doversi spostare molto dopo aver bevuto – è la zona di Gazi. Per i giovani insaziabili di vita notturna, invece, Fira è l’ideale. Ricca di locali e discoteche con numerosissime serate a tema, ha un costo di vita più elevato ma, essendo difficilmente raggiungibile senza macchina, si suggerisce di trovare lì un albergo (o un appartamento, se si è in gruppo) in cui smaltire i postumi della nottata. I giovani più spavaldi potranno andare ad Ios o Mykonos, famose per i loro locali, discoteche e serate a tema, con dj provenienti da tutto il mondo.

Tour isole greche

Vale la pena fare un breve tour per le isole greche.

Knossos va assolutamente visitata.

Qualora si scelga di intraprendere un viaggio culturale, vale la pena vedere Medusa, la dea dei serpenti, e i ricchi artefatti Minoici nel Museo Archeologico. Per il mangiare, si suggerisce una tappa al Brilliant Gourmet, cibi sofisticati a prezzi modici.

Si consiglia di visitare Chania, con la sua intatta città Veneziana-Turca. Per giungervi è necessario noleggiare una macchina, approfittare dei trasporti pubblici – che non sono molto frequenti – o usufruire di un tour guidato. L’alternativa a Chania è Festos, il secondo più ambizioso palazzo minoico.

Qualora, invece, siate degli amanti della vita notturna, le città più ricche di locali sono Heraklion e Rethymno – dove si suggerisce di cercare un albergo dove dormire direttamente dopo la serata. Nei pressi dell’aeroporto, si può fare un ultima tappa per vedere la Grecia by night nella città di Creta.

Qualora si scelga di dormire nell’isola più grande della Grecia e ripartire la mattina successiva, si segnala la presenza di un magnifico resort della società hapimag a Damnoni, lontana dall’aeroporto ma tranquilla e assolutamente da visitare.

Heraklion è decisamente caotica per dormirvi. Qualora cerchiate tranquillità, Chania è la più adatta.

Diversamente, se preferite approfittare di un viaggio serale sul traghetto e rientrare ad Atene con l’obiettivo preciso di visitare Delfi, potrete alloggiare nella cittadina di Galaxidi. A 20 minuti da Delfi – ma più lontana dal porto.

Qual è l’isola più bella della Grecia

Santorini – la leggendaria isola delle coppie – è considerata l’ isola più bella di tutta la Grecia.

Santorini è raggiungibile tramite aereo o traghetto notturno. E’ una piccola isola e le varie città sono tutte raggiungibili in taxi – hanno costi bassissimi e velocità elevate. Infine, assolutamente da vedere Oia: una piccola cittadella arroccata, le cui case sono costantemente verniciate e lucidate affinché le luci dell’alba o del tramonto possano riflettervisi e colorare l’intera città.

Lo spettacolo è estremamente suggestivo, tanto che, nella cittadella stessa, sono segnalati i punti strategici dove è possibile osservare tale meraviglia della natura.

Il rientro sarà- come ogni rientro – drammatico. Ma, una volta tornati, si potrà conservare nel cuore il luogo dai panorami più splendidi al mondo.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche