> > Consigli utili per la dieta dei teenager

Consigli utili per la dieta dei teenager

default featured image 3 1200x900

Stare a dieta può essere un'enorme sfida per i teenager. Essi possono sentirsi risentiti per non poter mangiare quello che mangiano i loro coetanei. Avere una dieta sana può aiutare gli adolescenti a prendere la decisione giusta in fatto di alimentazione e a portarla avanti per tutta la vita. ...

Stare a dieta può essere un’enorme sfida per i teenager. Essi possono sentirsi risentiti per non poter mangiare quello che mangiano i loro coetanei. Avere una dieta sana può aiutare gli adolescenti a prendere la decisione giusta in fatto di alimentazione e a portarla avanti per tutta la vita.

helpful hints diets teenagers 800x800

Varietà
Una dieta sana si basa sul mangiare una gran varietà di alimenti. Poiché questa è un’abitudine che si prende fin dall’infanzia, è importante che i teenager inizino a mangiare bene il prima possibile, se non lo fanno già. Per una dieta sana i teenager dovrebbero bere tre tazze di latte parzialmente scremato o due tazze di latte intero, mangiare 200 gr. di carne magra, come petto di pollo, frutta fresca, verdura e 300 gr. di cereali integrali.

Etichette
Le etichette possono aiutare i teenager a decidere quali cibi sono sani. Una delle cose più importanti riportate sulle etichette è l’indicazione della quantità per persona. Mangiare troppo cibo può portare un teenager a ingerire troppe calorie. Molti cibi si possono mangiare anche quando si sta cercando di perdere peso, basta mangiarne piccole porzioni.

Esercizio fisico
Incoraggiate gli adolescenti a fare attività fisica. Fare esercizio fisico non serve solo a bruciare calorie, ma migliora anche l’umore, il comportamento e le abitudini riguardanti il sonno. Incoraggiateli a praticare vari sport, come il nuoto, la pallavolo o il ciclismo. E’ importante che lo sport diventi un’abitudine quotidiana.

“Dieta” o mangiare in modo sano
Incoraggiate i teenager ad evitare di usare la parola “dieta”. La dieta spesso si rivela un fallimento e i teenager che perdono peso rapidamente grazie a diete che vanno di moda in un determinato periodo o grazie alle pillole dimagranti, riacquistano i chili persi più rapidamente rispetto quelli che hanno cambiato il loro stile di vita. Gli adolescenti otterranno più successo se accettano di adottare abitudini alimentari sane da portare avanti anche da adulti.