> > Consigliere di FdI all'assessora: "Le consiglio di fare gargarismi di pis****"

Consigliere di FdI all'assessora: "Le consiglio di fare gargarismi di pis****"

Screen del consigliere di FdI mentre pronuncia la frase sessista

Gargarismi di pisello. Il "consiglio" sessista del consigliere dei FdI alla collega assessora alle Infrastrutture della Basilicata.

Il sessismo non ha fine e colpisce anche la assessora alle Infrastrutture della Basilicata. Rocco Leone, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, le ha consigliato di fare dei gargarismi di pisello.

Un consigliere di FdI ha “consigliato” ad una collega di fare i gargarismi di pisello

La vittima di questa offesa sessista è l’assessora Donatella Merra. Il tutto è avvenuto in diretta, a telecamere e microfoni accesi, durante una riunione del Consiglio Regionale della Basilicata. Leone aveva incrociato l’assessora Merra e subito dopo dice tra sè e sè: “I gargarismi che devi fare…“. Una volta pronunciata questa frase, Leone, si era rivolto a due colleghi: Luca Braia e Piergiorgio Quarto. Ai due avrebbe detto: “Le ho consigliato di fare i gargarismi coi piselli”.

Qualcuno ha sorriso, altri hanno condannato le parole del consigliere

Quando i due colleghi di Leone hanno udito quelle parole non hanno detto nulla in un primo momento. Uno dei due, addirittura, sembra che abbia anche sorriso alla frase pronunciata dal consigliere di FdI. La reazione degli altri rappresentati del Consiglio Regionale era inevitabile. Tutto il centrosinistra si è schierato con l’assessora Merra condannando la frase sessista di Leone.