> > Contadino inglese costruisce un castello e lo nasconde per anni

Contadino inglese costruisce un castello e lo nasconde per anni

castello nascosto

Incredibile storia di un contadino inglese che è riuscito a nascondere il castello dei suoi sogni dietro a delle balle di fieno. Chi di voi da piccolo non sognava di essere il re o la regina del proprio castello? Bene, al mondo c'è qualcuno che aveva deciso di non rinunciare a questo sogno. Stiamo...

Incredibile storia di un contadino inglese che è riuscito a nascondere il castello dei suoi sogni dietro a delle balle di fieno. Chi di voi da piccolo non sognava di essere il re o la regina del proprio castello? Bene, al mondo c’è qualcuno che aveva deciso di non rinunciare a questo sogno. Stiamo parlando del contadino inglese Robert Fidler, che ha deciso di vivere in un castello in stile medievale, ispirato a quello della famiglia Tudor. La stranezza non finisce qui, perchè il contadino per dar vita al suo desiderio ha inventato un escamotage davvero ingegnosa. Non possedendo i soldi necessari per costruire il suo castello, Robert ha deciso di farselo da solo, a poco a poco, con l’aiuto della sua famiglia.

Il contadino ha lavorato con i suoi mattoni e con i suoi attrezzi per anni prima che la costruzione fosse finita nel 2006, ma il tempo era stato ben speso. Il castello infatti vantava di ben quattro camere da letto, un meraviglioso salone e elementi architettonici caratteristici, il tutto stimato un milione di sterline. Consapevole di non possedere nessun tipo di permesso, tanto meno di aver innalzato una costruzione seguendo le norme, Robert Filder ha deciso di nascondere letteralmente il suo castello. Come? Circondandolo di balle di fieno e di teloni! Nonostante il trucco, il consiglio cittadino non si era lasciato ingannare ed ha intimato al contadino di abbattere il bel castello. Questa causa è andata avanti ben 9 anni, fin quando, portata in tribunale, il giudice ha stabilito che l’abitazione dovrà essere demolita entro il 6 giugno 2016, altrimenti Robert finirà in galera. Purtroppo non c’è lieto fine per questa meravigliosa storia, speriamo però che Robert non finisca in carcere a costo di proteggere il suo castello incantato.