Continassa, come raggiungere la struttura allenamento Juve | Notizie.it
Continassa, come raggiungere la struttura allenamento Juve
Lifestyle

Continassa, come raggiungere la struttura allenamento Juve

Continassa
Continassa

La Juventus ha inaugurato la sede della Continassa, area che ospita il centro sportivo e la sede amministrativa. Ecco come arrivarci.

La Continassa è un’area di 260 000 m² nell’estrema periferia nord-ovest di Torino. Nel 2017 ha subito una grande ristrutturazione e ospita la sede amministrativa e un centro sportivo della Juventus.

La squadra ha iniziato proprio qui la stagione 2018-19, e Cristiano Ronaldo ha iniziato qui il suo esordio con la maglia bianco nera. Vediamo come è possbile raggiungere la struttura.

La Continassa

Il progetto di costruzione della Continassa ha comportato una spesa d’investimento di circa 100 milioni di euro. La società bianconera aveva acquistato nel 2013 dal Comune di Torino, per un periodo di quasi cento anni e rinnovabile, il diritto su quest’area.

Il primo degli insediamenti è stato completato nell‘estate del 2017 e dalla metà luglio del 2018 vi si sono insediati i dipendenti e i dirigenti della società. Sono stati realizzati anche il JTC (Juventus Training Center), centro di allenamento della squadra principale, il Centro Media, il J Hotel e la WINS – World International School e il Concept Store.

Vi si trova inoltre una Centrale Energetica.

La Continassa dunque si caratterizza per essere una vera e propria cittadella della Juventus, proprio vicino allo stadio principale, l’Allianz Stadium. L’ambiente è ovviamente dominato dai colori principali del bianco e del nero, negli arredi interni ma anche nei soprammobili. Il centro dell’edificio si manifesta in due palloni in marmo ai piedi di un grande scalone che definiscono lo spirito della squadra.

Al secondo piano si trovano le stanze dei bottoni dove Agnelli e i suoi collaboratori decidono il futuro della società ed è qui che si riunisce anche il Consiglio di Amministrazione.

Il J-Village si estende dunque per circa 148.700 metri quadrati. Il nuovo impianto sportivo consiste in ben 4 campi d’allenamento che si estendono in una superficie di 45.000 metri quadri. Possiede poi un’ampia palestra, una piscina, negozi e un Hotel.

Ci sono anche alcune aree relax dedicate al rilassamento dei calciatori dopo le sessioni d’allenamento. Ricordiamo i box per la crinoterapia. Tutto è sulla base della politica del lusso, del progresso e dell’innovazione tecnologica.

Come arrivare alla Continassa

Per raggiungere la Continassa potete seguire lo stesso percorso che vi permette di arrivare allo Juventus Stadium. Le due strutture infatti sono state costruite vicine.

Le fermate della metropolitana più vicine a Juventus Stadium sono:

  • Stadio Ovest è a 124 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 2 minuti di cammino
  • Allianz Stadium è a 187 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 3 minuti di cammino
  • Stadio Nord è a 193 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 3 minuti di cammino
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche