×

Contorno occhi: tutti i consigli e rimedi naturali

Riservare al contorno occhi il giusto trattamento è molto imporante perchè è una delle parti più sensibili e delicate del nostro corpo.

Contorno occhi
Contorno occhi: tutti i consigli e rimedi naturali

Il contorno occhi tende ad invecchiare molto più rapidamente di altri parti del corpo. Questa parte del corpo, così come il contorno labbra, è tra le più delicate ed esposte ai fenomeni atmosferici e alla mimica facciale. Vediamo insieme quali sono i migliori prodotti naturali per evitare che questo poblema rovini la luminoità del tuo sguardo.

Contorno occhi rimedi

Riservare al contorno occhi, così come a quello delle labbra, il giusto trattamento è di fondamentale importanza:

  • Innanzitutto perchè è una delle parti più sensibili e delicate del nostro corpo.
  • In secondo luogo perchè è una delle prime parti del corpo a subire gli eventi atmosferici e i problemi legati alla mimica facciale. Non per niente è una delle componenti che invecchiano con più rapidità causando piccoli inestetismi della pelle come occhiaie, borse e rughe.

Burro di Karitè contorno occhi

Se non siete state costanti nel tempo, potrete aggirare il problema senza dipendio di tempo o denaro. Tanti sono i rimedi naturali che potrete applicare per evitare l’ostacolo dell’invecchiamento di queste parti del corpo, dal burro di Karitè a diversi oli essenziali. Molti anche i “trucchi della nonna” ovvero i rimedi casalinghi tramandati da generazioni. Il giusto rimedio deve comunque sempre essere pensato in base al proprio tipo di pelle.

Proteggere gli occhi e la zona che li circonda da agenti atmosferici è il primo passo per posticipare il problema. Sono quindi consigliati occhiali da sole o creme idratanti con un livello di schermo elevato (da 30 in sù). Anche il trucco non dev’essere eccessivo e soprattutto contenere una bassa quantità di olio. Inoltre sono molti i prodotti per il make-up creati appositamente per proteggere la pelle da rughe e occhiaie.

Il burro di Karitè è estratto dai semi della pianta omonima. Il suo principale uso in dermatologia e cosmetica è quello di emolliente. Il suo utilizzo è quindi atto ad ammorbidire la pelle. L’ideale per combattere l’invecchiamento del contorno occhi.

Proprio per questo Contorno Occhi-Labbra Viper Tripeptide Eco Bio Boutique ha incentrato la sua formula sui principi attivi di questa pianta. Alla pianta emolliente questa innovativa crema acccompagna diversi altri ingrdienti, tutti naturali. A completare la formula troviamo innanzitutto il Diaminobutyroyl Benzylamine Diacetato, un tripeptide simile al peptide della vipera. Ciò riduce le contrazioni muscolari della mimica facciale. troviamo poi anche la Pepha Tight, un’estratto d’alga che dona un immediato effetto lifting. Olio di Cocco e olio di Jojoba completano gli ingredienti. Il primo migliora l’idratazione grazie alla Vitamina E. Il secondo invece svolge un’azione protettiva.

Viper Tripetide l’originale non si trova nei supermercati, ma è un prodotto esclusivo che si può trovare solamente sul sito web ufficiale del prodotto.

Il prodotto si può acquistare in modo facile e sicuro e si può pagare in contrassegno, ovvero alla consegna. Al momento si trova in promozione al 50% di sconto. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare sull’immagine seguente

contorno occhi
Per usarla al meglio bisogna seguire pochi semplici passi. Bisogna innanzitutto applicarne uno strato su viso, collo e decolleté, in maniera abbondante. Dovrete lasciarlo in posa per tre minuti per poi risciacquarlo con acqua. Questa crema offre la possibilità di vedere la propria pelle più luminosa già da subito, che risulterà sempre più tonica e compatta. Inoltre, oltre all’effetto botox e alla profonda idratazione della pelle, la crema ha un’azione mirata anti-age, e promette risultati in poco tempo.

-

Oli contorno occhi

Non solo creme al burro di Karitè però per curarsi dall’invecchiamento della pelle. Un’altra tipologia di prodotti dai risultati formidabili sono gli oli essenziali. Anche in questo caso tutti rimedi naturali che, grazie ai loro principi attivi, agiscono direttamente come anti-age.

Tra questi uno degli oli più efficaci è quello di Incenso. Questo particolare olio essenziale presenta caratteristiche antiossidanti e soprattutto antinfiammatorie. Proprio grazie a queste qualità è efficace contro i raggi del sole. Inoltre accelera il processso di riparazione della cute. Molto efficace anche l’olio di Camomilla. Questo prodotto è uno dei migliori anti-age. Consigliato soprattutto per diminuire le rughe sottili del viso. Inoltre aiuta a tenere sotto controllo le allergie. Il prodotto per eccellenza contro l’invecchiamento della pelle e problemi collegati è sicuramente l’olio ai semi d’uva. Questo olio riduce i problemi di secchezza per via degli antiossidanti e dei grassi sani. Inoltre funziona anche come rassodante.

Molto usato anche l’olio d’Argan. Questo prodotto contiene acidi essenziali e vitamina E, rigenerando quindi gli organi della pelle. Proprio questa sua caratteristica le ha fatto prendere il nome di “olio miracoloso”. Aiutano anche a preservare l’idratazione della cute del corpo evitando la seguente perdita di collagene. Anche il già citato olio essenziale di Jojoba aiuta a diminuire tutte queell rughe uscite prematuramente. Questo grazie alla ricca presenza di antiossidanti e grassi. Questo olio inoltre elimina le cellule morte e combatte l’acne e le cicatrici. Infine l’olio di Lavanda. Questo particolare olio essenziale fa dell’antiffiammatorio e delle proprietà rigenerative i suoi punti di forza. Il principale effetto è perdita di elasticità, riducendola di molto.

Come applicare contorno occhi

Oltre alle creme ed agli oli essenziali sopra citati, i prodotti naturali che sarà possibile usare sono davvero molti. Applicare però i diversi prodotti richiede sempre modalità diverse. Innanzitutto la crema al burro di Karitè dev’essere spalmata abbondantemente sulle parti interessate, oltre che su collo e decolleté. Una volta fatta riposare per dieci minuti, bisognerà sciacquarla con dell’acqua. Questo procedimento è però diverso da prodotto a prodotto.

Per esempio, l’olio d’Incenso funzionerà applicando sulla parte interessata appena qualche goccia prima di andare a dormire. Questo olio va strofinato con le dita finchè la pelle non l’avrà assorbito. L’olio di Camomilla dovrà essere invece applicato massaggiando il contorno occhi per cinque minuti circa. Le quantità in questo caso non sono importanti, ma bisognerà evitare sia di abbondare che di scarseggiare. L’olio ai semi d’uva andrà strofinato invece tutte le sere con grande attenzione. Bisogna prstare grande cura lasciando che venga assorbito dalla pelle per poi andare a dormire senza risciacquare il viso.

Per quanto riguarda “l’olio miraoloso”, bisognerà stroinare un batuffolo inumidito, applicandolo per due volte al giorno. Anche l’olio di Jojoba va spalmato massaggianddo il contorno occhi per circa 3 o 5 minuti prima di dormire. Infine l’olio di Lavanda va strofinato in quantità più che generose per due volte al giorno.

Rughe contorno occhi

L’invecchiamento della pelle è, come già ribadito più volte, un problema da non sottovalutare. Il contorno occhi e il contorno bocca sono le due zone più sensibili a questo problema. Questo sia per gli agenti atmosferici che per l’elevato stress dovuto dai movimenti mimici facciali. Tutto ciò porta allo sviluppo di occhiaie, borse ma soprattutto di fastidiose ed inestetiche rughe. Overo le così dette “zampe di gallina“. Anche l’incapacità di rigenerare collagene è da annoverare tra le cause di questo disturbo.

Oltre alle cause appena citate, non tutti sanno che alcuni vizi e comportamenti possono accelerare il processo di formazione delle rughe intorno agli occhi. Ad invecchiamento, mimica ed esposizione solare dobbiamo infatti aggiungere anche il fumo. I radicali liberi rilasciati dal fumo riducono la quantità di collagene ed elastina. Inoltre fumando si strizzano involontariamente gli occhi. Questo movimento è dovuto al meccanismo di difesa atto ad evitare l’irritazione.

Per risolvere questo problema un’ultimo modo può essere l’intervento medico. I trattamenti che offre la medicina sono diversi, e vanno dai meno dolorosi ai più incisivi. Tutti questi procedimenti hanno pro e contro, ed è per questo che bisogna sempre sapere ciò a cui si va in contro rivolgendosi al medico. Il trattamento a cure laser è usato soprattutto per colpire le rughe in profondità, dando così alla pelle la possibilità di produrre nuovo collagene. Il botox invece spiana e riempie le rughe, evitando la ricomparsa di quest’ultime. Infine la Dermoabrasione, o anche Microdermoabrasione, funziona tramite il “raschiamento” delle rughe tramite cristalli medici.

Smettere di fumare, diminuire le quantità di alcol assunte, idratare sempre al meglio il proprio corpo e cercare di manterlo tale, evitare di esporsi esageratamente al sole e riposare in maniera adeguata sarà il segreto per prevenire l’avvento delle rughe.

Contents.media
Ultima ora