Contro il decreto Gelmini il sostegno Cgil-Flc/Cgil Modena- Bologna autostrada bloccata dalla protesta - Notizie.it
Contro il decreto Gelmini il sostegno Cgil-Flc/Cgil Modena- Bologna autostrada bloccata dalla protesta
Modena

Contro il decreto Gelmini il sostegno Cgil-Flc/Cgil Modena- Bologna autostrada bloccata dalla protesta

Dalla Cgil di Modena e dal sindacato di categoria sostegno e piena condivisione alle iniziative condotte dagli universitari di Modena e Reggio Emilia. Il punto focale delle proteste è ovviamente rappresentato dalle assurdità del DDL Gelmini e il taglio delle risorse economiche, capace di mettere in ginocchio l’Università pubblica.
Occupate le facoltà di Scienze della Comunicazione e Scienze della formazione a Reggio Emilia la settimana addietro: azione simbolica, ma che ha ottenuto parecchio seguito. Ieri, invece, le proteste si sono spostate nell’Aula Magna del Rettorato a Modena. In entrambe le sedi avranno luogo assemblee ed approfondimenti.
Particolarmente significativa l’azione dei dimostranti in quel di Bologna. Il corteo di alcune migliaia di persone ha bloccato l’autostrada entrando dal casello della Fiera, nel tratto cittadino dell’A14. Il traffico era già stato deviato dalla polizia.
La marcia è proseguita nonostante la pioggia per un paio di chilometri, poi i 7000 studenti hanno imboccato lo svincolo per l’Arcoveggio, proseguendo in direzione nord su una sola carreggiata.

I dimostranti hanno ricevuto il sostegno, espressa a colpi di clacson, di alcuni camionisti fermi nella direzione opposta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*