×

Convegno sul mercato del lavoro a Cagliari

Condividi su Facebook


Sabato prossimo, 22 gennaio, a Cagliari, presso l’Ersu Mensana nella sala Maria Carta (via Trentino), si svolgerà il convegno “Giovani e lavoro: quali prospettive?”.

Un interessante incontro, ad ingresso libero, che vuole offrire gli strumenti operativi per orientarsi nel mondo del lavoro, capire quali sono le nuove professioni e i settori economici che vanno per la maggiore. Una parte dell’incontro sarà inoltre dedicata a come sviluppare nuove idee imprenditoriali, alle risorse e agli strumenti disponibili.

In una società in cui il mercato del lavoro è sempre più fluido e dinamico, è importante per i giovani cogliere nuove opportunità, sviluppare moderne idee imprenditoriali, conoscere quali saranno i mestieri del futuro.

L’incontro si propone di informare sui nuovi scenari del mondo del lavoro in Sardegna, cercando di abbattere la discrasia ancora forte tra le aspirazioni dei giovani e quali sono le reali possibilità che il mercato offre nell’isola.
Il programma del convegno prevede i saluti d’apertura delle autorità, l’intervento del formatore Alberto Contu che parlera’ dell’importanza della formazione per l’acquisizione di una professionalità, seguirà l’intervento della giornalista M.Dolores Picciau che parlera’ di nuove figure professionale e i settori più richiesti nel mercato del lavoro, concludera’ il consulente aziendale Gianluigi Rando che illustrerà in che modo è possibile sviluppare nuove idee imprenditoriali.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.