×

Convertire un’immagine JPEG in vettoriale

default featured image 3 1200x900 768x576

Un gran numero di programmi possono convertire un file JPEG in un’immagine vettoriale. Tuttavia, la maggior parte di questi sono costosi e offrono una limitata capacità nella riproduzione dei colori. C’è un semplice metodo che usa un programma gratuito con la capcità di gestire le immagini a colori.

  1. Scaricate il programma Inkscape (http://inkscape.org/). Cliccate su download e avviate l’installazione.
  2. Una volta terminata l’installazione aprite il programma.
  3. Cliccate su file dalla barra dei menu e scegliete “Importa”.
  4. Cercate tra le vostre cartelle e selezionate un file JPEG che desiderate convertire in immagine vettoriale e cliccate su ok.
  5. Andate nella barra dei menu in alto e selezionate “Path” e poi su “Trace Bitmap”.
  6. Selezionate l’opzione “Colors” in basso a sinistra e poi aumentate il numero di “Scans” alcune volte e cliccate sulla barra etichettata “Update” sotto l’immagine precedente.

    Alzando il numero di scans, aumenterete la risoluzione dell’immagine, che inoltre aumenterà la dimensione del file e la velocità di esecuzione. Fate qualche esperimento con le impostazioni per trovare quale funzione al meglio per i vostri scopi e con la capacità del vostro cpmputer. Ricordate di cliccare “Update” ogni volta che cambiate un’impostazione.

  7. Salvate l’immagine in uno dei formati proposti. Un file EPS è una buona scelta per la maggior parte delle applicazioni.
inkscape
Contents.media
Ultima ora