> > Cook rivela: no all'iPhone low cost ma sì ad app Apple iOS su Android

Cook rivela: no all'iPhone low cost ma sì ad app Apple iOS su Android

tim cook

74,8 milioni di iPhone. Queste sono le vendite relative al trimestre ottobre-dicembre 2015. Una cifra che lascia a bocca aperta non solo tutti i clienti del noto marchio Apple ma anche i dipendenti dell'azienda. Si era infatti sparsa la voce che le ultime uscite in ambito smartphone - se così poss...

74,8 milioni di iPhone. Queste sono le vendite relative al trimestre ottobre-dicembre 2015.
Una cifra che lascia a bocca aperta non solo tutti i clienti del noto marchio Apple ma anche i dipendenti dell’azienda. Si era infatti sparsa la voce che le ultime uscite in ambito smartphone – se così possono essere definiti gli iPhone – non avevano avuto molto successo. A smentire queste dicerie è stato Tim Cook, amministratore delegato della Apple. I timori che si erano diffusi nella grande famiglia Apple avevano portato alcuni membri del team a ipotizzare la creazione di un Iphone (della serie “s” nello specifico) a costi ridotti. Da escludere assolutamente. Tra l’altro la serie “s” – che indica appunto un modello dalle dimensioni ridotte – non ha implicato e non implicherà necessariamente anche un costo ridotto. Anzi.
Nonostante Cook abbia imposto il veto sull’Iphone low cost, non è stato allo stesso modo rigido per quanto riguarda le app di iOS. In una riunione tenutasi a Cupertino a inizio febbraio, ha dichiarato che alcune app specificatamente utilizzare fino ad ora su dispositivi Apple e scaricabili solo dall’Apple Store, saranno a breve disponibili anche su dispositivi Android. Tra questi ad esempio Apple Music e Apple Tv.