×

Coopi: the Good Shop, Fashion for Africa

La moda al servizio della solidarietà. Martedì 21 settembre l’ong Coopi– i cui volontari ogni anno prestano la propria opera nelle zone più disastrate del mondo- apre con il patrocinio del Comune di Milano e CNMI, Camera della Moda di Milano, un temporary top, in occasione della settimana della moda.
Si chiama THE GOOD SHOP e si trova in Corso Garibaldi 44 a Milano.

Numerosi stilisti, tra cui Gianfranco Ferrè, Luciano Soprani, Jo no Fui, hanno deciso didonare alcuni dei loro capi di alta moda che rivenduti a prezzo scontato andranno a sostenere il lavoro dell’organizzazione.

L’iniziativa, inserita nel calendario ufficiale della Camera della Moda, destinerà il ricavato delle vendite a due progetti umanitari:
Un futuro per le giovani mamme di Zuguinchor” in Senegal prevede di avviare dei corsi di taglio, cucito e moda affinché possano lavorare ed avere delle entrate per mantenere i loro figli; “D come sviluppo: il futuro della Sierra Leone è donna” si occupa di sensibilizzare e informare le donne sui loro diritti, in particolar modo sul diritto di proprietà della terra sul diritto all’alfabetizzazione.

2
Scrivi un commento

300
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
paoletta

Vorrei tanto partire come volontario. Potete darmi indicazioni?

antonietta usardi

ciao Paoletta,
ottimo progetto di vita per il futuro. Sul sito istituzionale di Coopi trovi tutti i programmi aperti a cui fare domanda, i requisiti necessari e l’iter di selezione e formativo.

in bocca al lupo!

Caricamento...

Leggi anche