> > Coppa Italia, Juventus-Lazio 1-0: i bianconeri accedono alle semifinali

Coppa Italia, Juventus-Lazio 1-0: i bianconeri accedono alle semifinali

coppa italia juventus lazio

Dopo le cocenti delusioni delle ultime partite, la Juventus ha risposto bene e ha superato la Lazio per 1-0: è in semifinale.

La Juventus che sta affrontando un periodo molto complicato della sua storia, ha trovato la via del riscatto in questo match contro la Lazio nella partita dei quarti di Coppa Italia. Le due squadre, per buona parte della partita sono state molto equilibrate sul piano tattico. Alla fine sono stati però i bianconeri a spuntarla con il punteggio di 1-0, grazie al gol di Bremer al 44esimo. Possono dunque fare un respiro di sollievo perché il pass per le semifinali è tra le loro mani.

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio

Di seguito le rose schierate nel primo minuto della partita:

  • Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Vlahovic. Allenatore: Allegri
  • Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

La Juventus si riscatta e risponde con Bremer

All’Allianz Stadium è iniziata la festa. La Juventus guidata dal mister Massimiliano Allegri ha battuto la Lazio in un match importantissimo, permettendole di staccare il ticket per le semifinali. I bianconeri sono partiti in modo incisivo concedendo ben poco alla squadra avversaria. La Lazio non si è fatta trovare impreparata e ha cercato il vantaggio con Felipe Anderson e Zaccagni, senza tuttavia concretizzare. Poco prima che l’arbitro fischiasse il termine del primo tempo, ci ha pensato la Juventus di Allegri a firmare la rete del vantaggio con un Bremer in stato di grazia che è riuscito a stregare la porta avversaria difesa da Maximiano. Nel secondo tempo non assistiamo a particolari sorprese e nemmeno l’ingresso di Milinkovic riuscirà a cambiare le carte di questa partita. Finisce qui. La Lazio ha abbandonato la Coppa Italia, ma ora ad aspettarla c’è la Conference League.

Proteste in campo per un rigore non dato

Ci sono state proteste in campo nel primo frangente della partita valida per i quarti di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Al 27esimo del primo tempo Federico Chiesa è entrato in area. Mentre stava cercando il dribbling è stato fermato. A seguito di ciò i bianconeri hanno invocato un calcio di rigore, ma per l’arbitro non c’è stato nulla da fare.