Coppa Italia Lega Pro: Pergocrema-Pro Vercelli 0-2 | Notizie.it
Coppa Italia Lega Pro: Pergocrema-Pro Vercelli 0-2
Sport

Coppa Italia Lega Pro: Pergocrema-Pro Vercelli 0-2

Esordio stagionale negativo al Voltini per il Pergocrema: la squadra di Brini (ma in panchina è andato il vice Roddi perchè la prima squadra è rimasta in ritiro) è stata infatti superata per 2-0 dalla Pro Vercelli nella prima giornata del gruppo B: i bianchi, che domenica osserveranno il loro turno di riposo, volano così in testa alla classifica insieme al Renate che ha sbancato il terreno del Montichiari. Paga dunque inevitabilmente pegno un Pergo partito in chiaro ritardo sia sul mercato che nel ritiro: la squadra mandata in campo da Roddi infatti era composta nella quasi totalità da elementi della formazione Berretti, contro i quali la Pro Vercelli, presentatasi invece in una formazione già discretamente competitiva sulle ali dell’entusiasmo del ripescaggio, ha avuto vita facile, in una partita comunque condizionata dal caldo soffocante e dai ritmi forzatamente bassi.

Sono stati comunque i piemontesi a condurre il gioco per tutti i 90’: la prima occasione è arrivata già al 10′ quando Disabato ha centrato la traversa mentre alla mezz’ora è stato il portiere cremasco Bossi a superarsi su una deviazione sottomisura di Battaglia.

Poco dopo l’estremo difensore di casa ha dovuto addirittura sventare un tentativo di autogol del difensore Trovò che ha trovato Bossi attento alla deviazione in angolo. Le reti arrivano nella ripresa: al 12’ Bencivenga (nella foto) fugge sulla fascia destra e mette in mezzo per Di Piazza che, appostato sul primo palo, non fatica ad insaccare. Il raddoppio allo scadere, realizzato dallo stesso ex terzino del Lumezzane, autore di una magistrale punizione dal limite dell’area.

Pergocrema-Pro Vercelli 0-2

Marcatori: 57’ Di Piazza; 88’ Bencivenga

Pergocrema: Bossi, Doumbia (46’ Perrone), Bonetti, Trovò, Serrano, Profeta, Cirlincione, Maffei (63’ Gallarini), Mammetti, Aresi, Mazza. All.: F. Brini.

Pro Vercelli: Valentini, Bencivenga, Murante, Ranellucci, Calvi, Battaglia, Disabato (69’ Espinal), Marconi, Iemmello, Fabiano (64’ Germano), Tripoli (83’ Di Piazza). All.: M. Braghin.

Arbitro: Brasi (Seregno)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche