> > Coppa Spagna: pareggio 1 a 1 con Atletico, Barcellona in finale

Coppa Spagna: pareggio 1 a 1 con Atletico, Barcellona in finale

Coppa Spagna: pareggio 1 a 1 con Atletico, Barcellona in finale

Il Barcellona accede alla finale di Coppa del Re: termina 1-1 la gara del Camp Nou contro l'Atletico Madrid. Catalani in finale in virtù del 2-1 dell'andata Al Camp Nou termina con un pareggio per 1-1 la semifinale di ritorno della Coppa del Re tra Barcellona e Atletico Madrid. I catalani troveran...

Il Barcellona accede alla finale di Coppa del Re: termina 1-1 la gara del Camp Nou contro l’Atletico Madrid. Catalani in finale in virtù del 2-1 dell’andata

Al Camp Nou termina con un pareggio per 1-1 la semifinale di ritorno della Coppa del Re tra Barcellona e Atletico Madrid. I catalani troveranno in finale la vincente tra Alavés e Celta Vigo, in programma questa sera alle 21:00.

All’Atletico non basta la grande prestazione: i primi venti minuti di gara sono un assalto alla porta difesa da Cilessen, che si trasforma in saracinesca riuscendo a respingere di tutto. Al 36′ Fernando Torres lascia i colchoneros in 10 per somma di ammonizioni. Sul finire del primo tempo è il solito Leo Messi ad accendere la luce: con una rasoiata dal limite dopo una grande giocata sulla trequarti, il campione argentino impegna Moya che però non può nulla sul tap-in in rete di Luis Suarez.

All’inizio del secondo tempo, l’espulsione di Sergi Roberto ristabilisce la parità numerica. Per provare a trovare il pareggio, Simeone getta nella mischia Gameiro: dopo aver sbagliato dagli undici metri, l’ex attaccante del Siviglia riesce a trovare l’1-1. Il nervosismo aumenta negli ultimi minuti della gara e a cascarci è di nuovo Luis Suarez: gomitata in faccia all’avversario e rosso diretto. La partita termina in 9 contro 10. Non serve a nulla il gol del pareggio siglato da Gameiro: in virtù del risultato dell’andata (1-2 per il Barcellona), sono i catalani ad accedere alla finale.

All’episodio conclusivo della Coppa del Re il Barcellona arriva dunque priva del proprio centravanti. Le polemiche riguardo la partita però, come spesso accade, non terminano al 90′. Duri gli attacchi dell’Atletico riguardo la direzione della gara. Ai madrileni manca un gol annullato a Griezmann per un fuorigioco inesistente.