> > Coppia aggredita a Milano, fermato un sudamericano

Coppia aggredita a Milano, fermato un sudamericano

coppia

Nella periferia sud di Milano, una coppia è stata aggredita da un colombiano che ha rapinato i fidanzati e ha stuprato la ragazza.

Nella periferia sud di Milano, una coppia è stata aggredita da un sudamericano mentre era appartata nella propria auto la sera del 12 marzo 2018. L’uomo avrebbe minacciato con una pistola e un coltello i fidanzati, per poi picchiare il ragazzo, di 22 anni, e stuprare la sua compagna, di 19.

Coppia aggredita

Doveva essere una serata tranquilla all’insegna dell’intimità, quella che i due fidanzatini, studenti, volevano trascorrere quando si sono recati in auto in fondo a Via Chopin, in zona Ripamonti, nella periferia sud di Milano. Una serata che si è trasformata in un terribile incubo. Dopo aver fermato la macchina, i due ragazzi sono stati sorpresi mezzi nudi da un uomo che li avrebbe minacciati armato di coltello e pistola. L’aggressore li ha rapinati e, in seguito, ha insistito perché lo accompagnassero in macchina al bancomat per prelevare dei contanti. Al rifiuto dello studente, l’uomo ha fatto scendere la coppia dalla vettura, ha malmenato brutalmente il 22enne e ha violentato la ragazza. Poi è fuggito a bordo della macchina dei ragazzi, una Fiat Punto grigia, abbandonandoli per strada.

I fidanzati sono riusciti ad attraversare un’area verde e a raggiungere una fermata dell’autobus, dove alcuni passanti, vedendoli coperti da sole giacche e in evidente stato di trauma, hanno allertato le forze dell’ordine e il 118. La studentessa è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale Mangiagalli di Milano.

coppia

I carabinieri della Compagnia di Porta Monforte hanno ascoltato le testimonianze della coppia e si sono messi alla ricerca dell’assalitore. L’uomo è stato identificato nel giro di 48 ore dopo il ritrovamento dell’auto con cui era scappato dal luogo della violenza. La macchina era stata abbandonata nella zona periferica tra l’Ortomercato e Calvairate. L’aggressore sarebbe un cittadino colombiano di 24 anni.

Precedenti

Una vicenda simile è accaduta tredici anni fa, nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2005, nello stesso quartiere milanese. Una coppia di universitari si trovava in intimità nella propria auto quando la vettura fu accerchiata da una banda di 5 rom dei Campi di Chiaravalle, due dei quali minorenni. Anche in quel caso, il giovane venne pestato a sangue e la ragazza subì violenza sessuale. Vennero arrestati e condannati fino a 9 anni tutti i colpevoli. Due settimane dopo, un altro “branco” aveva messo in pratica lo stesso tipo di aggressione ai danni di una coppia appartata in macchina nei pressi della nuova Fiera a Milano. E poi, di nuovo, l’assalto con stupro di tre rumeni in via Moneta.