> > Coppia da Guinnes festeggia 80 anni di matrimonio

Coppia da Guinnes festeggia 80 anni di matrimonio

Coppia da Guinnes festeggia 80 anni di matrimonio

In Giappone, Masao Matsumoto e Miyako, di 108 e 100 anni, hanno festeggiato i loro 80 anni di matrimonio. Il più longevo del mondo.

Una storia d’amore da Guinnes. In Giappone, Masao Matsumoto e Miyako, di 108 e 100 anni, hanno festeggiato i loro 80 anni di matrimonio. La coppia si era sposata nel 1937. Le condizioni di povertà di allora non aveva consentito loro di festeggiare le proprie nozze. Subito dopo Masao è partito per la guerra nel Pacifico, rinunciando definitivamente ai festeggiamenti. I due centenari hanno festeggiato circondati dalla famiglia, composta da circa 60 persone, tra cui 25 bisnipoti.

Matrimonio record

L’amore è eterno? Per Masao e Miyako Matsumoto sembrerebbe proprio di sì. La coppia sposata e convivente più longeva del mondo ha ricevuto da poco un riconoscimento da parte della famosa lista dei record, quel Guinnes dei primati sempre ala ricerca di nuovi traguardi dell’umanità, bizzarri e non. Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze: nelle foto i 2 coniugi appaiono in sedia a rotelle, forse non più autosufficienti al 100%, ma dalle interviste e da quanto si può vedere dalle riprese della festa degli 80 anni, la coppia è più energica che mai. Il loro è proprio un matrimonio con numeri da record: al di là dell’età, un secolo pieno per entrambi, i coniugi Matsumoto sono sempre circondati dalla loro numerosa famiglia, di ben 60 persone. La quota dei nipoti è arrivata da qualche giorno a 25 e i bisnonni puntano a vedere anche altri bisnipoti nascere.

I numeri di Hollywood

Senza nulla togliere alla coppia più longeva del mondo, anche Hollywood vanta ben 9 coppie con unioni durature. I primi classificati dello star system sarebbero Kirk Douglas e Anne Buydens. Il papà di Michael Douglas ha raggiunto con la sua dolce metà la soglia dei 63 anni di matrimonio. Secondo posto per Meryl Streep e Don Gummer. La dea del cinema ha avuto accanto diversi grandi e begli attori al fianco, ma il suo cuore è solo per lo scultore che la sposò nel 1978, quando Meryl aveva solo 29 anni e si stava facendo strada nel mondo del cinema. Subito dopo di loro la coppia Danny DeVito e Rhea Perlman (35 anni), Michael J. Fox e Tracy Pollan (29 anni), Tom Hanks e Rita Wilson (29 anni), Michelle Pfeiffer e David E. Kelley (24 anni), Hugh Jackman e Deborra Lee Furness (21 anni), Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick (20 anni). Ultimo posto per Will Smith. Il principe di Bel-Air è sposato con la sua Jada Pinkett da ormai un ventennio.