> > Coppia uccide 22enne incinta: volevano rubarle il bambino

Coppia uccide 22enne incinta: volevano rubarle il bambino

Fargo

Orrore a Fargo. una giovane madre è stata uccisa dai suoi vicini, dopo averla indotta a partorire, per rubargli il figlio. orrore e sgomento in città

Il ritrovamento di un cadavere sulle rive del fiume Red River di Harwood, ha dato il via alle indagini. Siamo nel Dakota del nord, la polizia di Fargo si è ritrovata ad indagare su un caso di omicidio raccapricciante. Ben presto gli inquirenti si sono ritrovati a dover indagare sulla scomparsa di una giovane donna all’ottavo mese di gravidanza.

Le indagini

La giovane Savanna Marie Greywind di ventidue anni, all’ottavo mese di gravidanza. Era stata vista l’ultima volta il 22 agosto, quindi risultava scomparsa nel nulla da due settimane.

Le indagini si sono concentrate quasi subito sui vicini della giovane madre assassinata. Questi più volte hanno dichiarato che la vittima si era allontanata di sua spontanea volontà. Cadendo in contraddizioni, i vicini della vittima hanno spinto gli agenti ad approfondire le indagini su di loro.

La caparbietà degli inquirenti li ha spinti a chiedere un mandato di perquisizione. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato anche un bambino partorito da poco. I signori Brooke Lynn Crews di 38 anni e William Henry Hoehn di 32, vicini di casa della vittima, sono stati arrestati. Il capo della locale polizia, David Todd, si è dichiarato subito convinto che il neonato fosse stato partorito dalla giovane madre. Le analisi svolte dai sanitari hanno confermato che il neonato era effettivamente figlio della giovane ragazza uccisa.

La ricostruzione dei fatti

Il neonato è stato portato prima in un centro medico per le visite del caso, e poi assegnato ai servizi sociali. Dalle indagini svolte si è appurato che i due avrebbero indotto Savanna al travaglio, così da partorire in anticipo, per poi ucciderla e impossessarsi del bambino.

Sul corpo della vittima è stata eseguita l’autopsia, che ha stabilito che la giovane è stata “assassinata violentemente”.

Durante la conferenza stampa, il capo della polizia ha ringraziando gli agenti e gli investigatori per la professionalità applicata nelle indagini. Ha inoltre aggiunto che ci sono ancora elementi da scoprire. Per cui le indagini sull’orrore di Fargo, non sono finite.

Il luogo del massacro

Fargo è il capoluogo della contea di Cass, nella zona più orientale del Dakota del Nord. La regione del Dakota è stata più volte nominata nei film western, come patria di tribù indiane. La vicinanza del tranquillo Canada non avrebbe certo fatto pensare che in questo angolo di Stati Uniti si potessero compiere orrendi delitti. La tranquilla cittadina è sempre stata un quadrivia per lo scambio commerciale tra il nord Dakota, il Minnesota, e il Canada stesso.

Fargo è famosa per aver dato il proprio nome al primo servizio postale. La cittadina è sede sede di importanti industrie meccaniche, tra cui la più famosa è la CASE, importante casa costruttrice di macchine agricole. Fargo, inoltre, finora era famosa per avere il curioso primato di possedere l’antenna televisiva più alta del mondo. Ha ispirato anche l’autore del videogame Grand Theft Auto 5, per la sua città fantasma.