Corona potrebbe tornare in carcere: violato l'affidamento
Corona potrebbe tornare in carcere: violato l’affidamento
Gossip e TV

Corona potrebbe tornare in carcere: violato l’affidamento

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona

"Andava in palestra in orari proibiti": per questa ragione Fabrizio Corona potrebbe tornare in carcere

Gli orari stabiliti per uscire devono essere compresi tra le 7 di mattina e le 20.30. A confermarlo è stato lo stesso Fabrizio Corona. Il fotografo più chiacchierato del momento è stato affidato in prova ai servizi sociali, unitamente all’obbligo di curarsi dalla presunta dipendenza psicologica dalla cocaina. Nel frattempo, pare che Corona abbia violato ripetutamente questi orari per andare in palestra. I giudici del tribunale di sorveglianza di Milano hanno voluto più tempo per cercare di capire se confermare o meno il suo status. Qualora arrivasse la conferma della violazione dell’affidamento, l’ex fidanzato della Moric potrebbe finire nuovamente dietro le sbarre.

Corona viola l’affidamento

Fabrizio Corona avrebbe violato l’affidamento in prova per andare in palestra. Così, il pg Antonio Lamanna ha richiesto il suo ritorno in carcere per ripetute violazioni. Lo stesso Corona le avrebbe testimoniante attraverso le sue ultime apparizioni social. Il provvedimento stabilito dalla magistratura gli concede di condurre liberamente la sua vita, riprendendo in mano la sua consueta routine, purché ciò avvenga nell’arco di tempo compreso tra le 7:00 e le 20:30.

Tuttavia sembrerebbe che l’ex paparazzo dei Vip non abbia rispettato quanto pattuito: tutto pur di andare in palestra e mantenere un fisico scolpito.

Fabrizio Corona

Tra le varie prescrizioni violate da Corona, per il pg ci sarebbe anche il video pubblicato su Instagram nello scorso febbraio. Fabrizio Corona compariva con manette, occhiali da sole, tatuaggi e camionetta della penitenziaria. Al breve filmato aveva aggiunto una didascalia che confermerebbe il suo spirito provocatorio. “A volte esagero, ma non se ne può fare a meno”, aveva scritto. Altre violazioni, sempre secondo il magistrato, consisterebbero nell’iscrizione e nella frequentazione della palestra in orari in cui non sarebbe potuto uscire di casa.

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano deve giudicare un caso molto difficile. Ma speriamo che l’affidamento terapeutico del nostro assistito possa continuare”. Così ha concluso l’avvocato mentre Corona lasciava il Tribunale senza rivolgersi alla stampa. Il giudice si riserverà ora di decidere sul da farsi.

La prossima udienza

Un’altra udienza ci sarà il prossimo 26 novembre.

Così sarà possibile comprendere quali sono le scelte effettuate dai giudici che hanno a carico il caso Corona.

Fabrizio Corona, infatti, è finito nel mirino del pg Antonio Lamanna. E’ lui ad aver richiesto il suo ritorno in carcere. Le ragioni sarebbero da individuare proprio nelle ripetute violazioni delle prescrizioni per recarsi in palestra. In uno dei soliti video di Corona da lui postati sui social, l’ex fotografo era stato filmato mentre discuteva davanti a una discoteca a un’ora apparentemente non compatibile con gli orari a lui concessi per le libere uscite.

Ma Lamanna accusa anche altri episodi controversi che lo vedono protagonista. Tra questi, il fatto di essere uscito dal carcere mentre veniva filmato accompagnato da un brano rap. Per non parlare degli insulti, pronunciati fuori dall’aula e rivolti alla giudice Maria Pia Guarnieri. L’episodio si sarebbe verificato mentre si stava celebrando il suo processo d’appello per le ormai famose cifre di denaro che sarebbero state nascoste dallo stesso Corona nel controsoffitto di un’abitazione da lui frequentata.

Saranno necessarie altre valutazioni da parte dell’Ufficio esecuzione penale esterna.

Solo così sarà possibile per capire se Fabrizio Corona potrà proseguire regolarmente il suo percorso di recupero o se dovrà interromperlo per continuare la sua detenzione interrotta soltanto qualche mese fa. Da quando è uscito dal carcere, Corona è tornato a essere una figura centrale nel panorama mediatico italiano. Il suo scontro con Selvaggia Lucarelli, prima via social poi in televisione. Ma anche il pesante battibecco con Giampiero Mughini. Sono tutti episodi che negli ultimi giorni stanno facendo molto scalpore, sollevando l’ennesimo polverone di critiche.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche