Corteo dei Precari Sabato 9 aprile in P.zza San Francesco - Notizie.it
Corteo dei Precari Sabato 9 aprile in P.zza San Francesco
Bologna

Corteo dei Precari Sabato 9 aprile in P.zza San Francesco


Appuntamento alle 17 in piazza San Francesco, poi sfilata in centro festa serale ancora in piazza San Francesco

Vorrebbero poche bandiere e, invece, tanti amici e familiari in piazza. In particolare i genitori che sono costretti a sostenerli anche oltre i 30 anni e i nonni che oggi sono il pilastro del welfare. Sono i precari di Bologna: dalle commesse ai ricercatori universitari, dagli operatori di call center ai giornalisti, dagli studenti agli operai, che domani, dalle 17, manifesteranno in piazza San Francesco. Tutti uniti dietro a un unico striscione: «Il nostro tempo è adesso».

A Bologna, come a Torino, Roma, Napoli, Firenze, Bari e persino Bruxelles, i giovani scenderanno in piazza «per diventare visibili», «per chiedere risposte e diritti», «perché anche in Italia sia istituito il reddito minimo garantito».

Sabato l’appuntamento è in piazza San Francesco. Da qui partirà il corteo (via Ugo Bassi, via della Zecca, piazza Roosevelt, piazza IV novembre, piazza Maggiore, via dell’Archinnasio, via Farini, via dè Carbonesi, via Barberia) e qui tornerà, per una «festa» con discorsi, spettacoli teatrali e musica, che andranno avanti fino a notte.

A oggi sul sito www.ilnostrotempoeadesso.it si trovano le adesioni di almeno un centinaio tra associazioni, circoli, partiti e sindacati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*