Cortina D'Ampezzo: che tempo farà a Capodanno
Cortina D’Ampezzo: che tempo farà a Capodanno
Viaggi

Cortina D’Ampezzo: che tempo farà a Capodanno

A Cortina D’Ampezzo il giorno di Capodanno il tempo sarà soleggiato con la temperatura massima che arriverà a 2° e la minima a -1°.

La bella cittadina di Cortina d’Ampezzo è certamente la meta più ambita nel periodo di Capodanno. La sua fama di meta riservata ai vip, la pone sempre al centro dell’attenzione in questo periodo dell’anno. Ma anche una città Cortina è bellissima, per le montagne che la circondano. È una vera e propria “conca” circondata da monti. Questo la rende uno dei luoghi più affascinanti di tutte le Dolomiti e della montagna Alpina. Sicuramente famose le sue piste da sci della Tofana, tra le più rinomate d’Italia e non solo. Per quanto riguarda le previsioni metereologiche di Capodanno 2017, ci sono buone notizie. Infatti sabato 31 dicembre 2016 il tempo sarà sereno con la minima che arriverà a -1° e la massima a 3°. Domenica 1 gennaio 2017 il tempo sarà soleggiato la massima arriverà a 2° e la minima a -1°.

Cortina è ubicata al centro della Valle d’Ampezzo, ed è il secondo comune del Veneto in quanto ad estensione.

È circondata a 360° dalle Dolomiti e questo la rende una cittadina davvero unica. A cortina sono presenti, famose infrastrutture ed edifici sportivi. Ma anche tanti impianti di risalita, ottimi per gli amanti degli sport invernali. Infatti tutta l’area dell’Ampezzo fa parte del comprensorio Dolomiti Superski. Questo è dotato di 1200 Km di piste da sci. L’unico aspetto potenzialmente negativo della zona sono i prezzi decisamente alti per gli alloggi.

Gli hotel a Cortina, infatti, sono abbastanza costosi, anche prenotando molto tempo prima. Il prezzo si aggira attorno ai 200,00 euro a camera per un alloggio 3 stelle distante dal centro, in mezza pensione. Invece gli hotel più centrali a 4 stelle possono costare 400,00 euro per una settimana. Gli appartamenti, grandi e lussuosi, sono spesso più costosi degli hotel. Però, dato che la settimana di Capodanno vi è una vera incursione di turisti dal nord Italia, è più possibile trovare buone offerte di soggiorno in hotel e residence.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche