Cosa aiuta a pulire il corpo dall'acido urico? - Notizie.it
Cosa aiuta a pulire il corpo dall’acido urico?
Wellness

Cosa aiuta a pulire il corpo dall’acido urico?

Troppo acido urico nel corpo può portare a calcoli renali, gotta, e insufficienza renale. Quando il tuo corpo ne produce troppo, i reni non possono eliminarlo, provocando l’accumulo eccessivo.


Buona dieta
La vostra dieta è il principale contributo alla creazione di acido urico nel sangue. Evitare o ridurre il consumo dei seguenti cibi ad alto contenuto di purine (una contenente azoto solido cristallino che è una componente di acido urico) per il controllo dell’acido urico: carne rossa, caffè e caffeina prodotti come bevande cola, acciughe, sardine, fegato, reni, cervello, sgombro, aringhe, capesante, maiale, pollame, grano, crostacei, pesce, funghi, spinaci, cavolfiori, asparagi, fagioli, piselli, lenticchie, farina d’avena, germe e crusca di grano.

Acqua
Bere molta acqua per permettere i reni a funzionare in modo efficiente e stanare i rifiuti in eccesso. La disidratazione provoca acido urico e altre tossine nocive nel vostro corpo.

Prodotti lattiero-caseari
Bere latte scremato e mangiare yogurt.

Questo aiuta il corpo a liberarsi di acido urico.

Verdura e Frutta
Mangiare cibi ricchi di bromelina (un enzima estratto dalla pianta ananas) e vitamina C (arance e limoni). Questi sono buoni per la pulizia di acido urico. Consumare frutta e verdura ricche di potassio come le banane e avocado.

Farmaci
Vari farmaci e sostanze sono comunemente prescritti per ridurre l’acido urico nel plasma sanguigno: allopurinolo, azatioprina, clofibrato, corticosteroidi, estrogeni, glucosio, guaifenesin, mannitolo, probenecid e warfarin. Consultare il proprio medico su questi e le vostre raccomandazioni sulla dieta specifica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche