> > Cosa fare per aprire un’agenzia pubblicitaria

Cosa fare per aprire un’agenzia pubblicitaria

TV Tokyo head office

Buon pomeriggio, oggi la vostra guida di fiducia vi darà alcune preziose indicazioni per aprire un'agenzia pubblicitaria. In un mondo mediatico come il nostro, la TV è un vero e proprio business affermato e gli spot sono la linfa vitale di molti canali televisivi. Se farete attenzione ed ascoltere...

Buon pomeriggio, oggi la vostra guida di fiducia vi darà alcune preziose indicazioni per aprire un’agenzia pubblicitaria. In un mondo mediatico come il nostro, la TV è un vero e proprio business affermato e gli spot sono la linfa vitale di molti canali televisivi. Se farete attenzione ed ascolterete i consigli del sottoscritto, avrete buone probabilità di fare fortuna come agenti pubblicitari. Per prima cosa, decidete se aprire tale agenzia in singoli, oppure in società con persone fidate. Apritevi una partita IVA, ovviamente, è d’uopo che voi chiediate il permesso da parte del vostro Comune di residenza. Mi raccomando, è sempre bene rivolgervi ad un buon commercialista, che vi saprà dare anche dritte migliori delle mie dal punto di vista burocratico. Scegliete poi un locale adatto e a norma di legge: potrete così iniziare il vostro lavoro. Se possedete una laurea in Scienze delle Comunicazioni ed avete buone nozioni di marketing, sarete ancora più facilitati in tale professione. Eseguite sempre, e con attenzione, buone indagini di mercato, per soddisfare al meglio il vostro cliente. Ricordate che per emergere, data la concorrenza sempre più spietata, dovrete cercare di mostrare sempre idee nuove ed originali; la genialità e la fantasia sono 2 elementi fondamentali per questo lavoro.