Cosa aspettarsi alla ventottesima settimana di gravidanza - Notizie.it
Cosa aspettarsi alla ventottesima settimana di gravidanza
Wellness

Cosa aspettarsi alla ventottesima settimana di gravidanza

A 28 settimane di gravidanza, il terzo trimestre è ufficialmente iniziato. Secondo l’Associazione Americana Gravidanza, gli appuntamenti dal medico probabilmente aumenteranno a una volta ogni due settimane a 28 settimane di gravidanza.


Aumento della stanchezza
Per la maggior parte le donne in gravidanza, il secondo trimestre è stato accompagnato da un lampo di energia. Nel terzo trimestre, la stanchezza ritorna quando il corpo cerca di conservare l’energia per il parto.

Pressione e dolore
Quando l’utero continua ad aumentare di dimensioni, ci può essere un aumento del dolore del legamento rotondo all’addome causato dallo stiramento dei legamenti. Le donne incinte possono anche sentire maggiore pressione e dolore nella zona pelvica.

Difficoltà di respirazione
L’utero in espansione pone la crescente pressione sul diaframma e i polmoni rendendo più difficile respirare. Siate certi che il feto ottiene l’ossigeno necessario.

Insonnia
Dormire a pancia in giù non è consentito dal secondo trimestre.

Dormire diventa sempre più difficile nel terzo trimestre a causa delle dimensioni dell’utero. Utilizzare cuscini per il supporto per aiutare nel sonno.

Bruciore di stomaco
Questo sintomo tende a peggiorare col progredire della gravidanza a causa dell’espansione di dimensione. Mangiare piccoli pasti ed evitare gli alimenti piccanti che possono innescare il bruciore di stomaco.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche