> > Cosa aspettarsi dopo una ablazione endometriale

Cosa aspettarsi dopo una ablazione endometriale

default featured image 3 1200x900

Se si hanno pesanti cicli mestruali (menorragia), così come la sindrome premestruale grave, il ginecologo può consigliare un ablazione endometriale. Un ablazione endometriale può ridurre il sanguinamento mensile e migliorare il vostro benessere. Procedure di ablazione endometriale variano da un m...

Se si hanno pesanti cicli mestruali (menorragia), così come la sindrome premestruale grave, il ginecologo può consigliare un ablazione endometriale. Un ablazione endometriale può ridurre il sanguinamento mensile e migliorare il vostro benessere. Procedure di ablazione endometriale variano da un medico all’altro, ma il risultato finale è lo stesso, ciclo mestruale ridotto o assente.

expect after endometrial ablation 800x800 105x150
Che cos’è un ablazione endometriale?
Secondo l’American Society for Reproductive Medicine, la procedura di ablazione endometriale rimuove il rivestimento interno dell’utero.

Tipi
Ci sono tre tipi di metodi di ablazione endometriale; ablazione endometriale con palloncino, radiofrequenza bipolare e la crioablazione.

Cicli più leggeri
Obgyn.net riferisce che dopo l’ablazione endometriale, la maggior parte delle donne si può aspettare che i loro cicli mestruali saranno più leggeri, o addirittura inesistenti.

Sindrome premestruale ridotta
L’ablazione endometriale può ridurre e, in alcuni casi, eliminare i sintomi associati al disagio con sindrome premetruale.

Minimamente invasiva
L’blazione endometriale non necessita di tagli o incisioni, e viene eseguita all’interno dell’utero attraverso uno strumento passato attraverso la vagina.

Recupero
St. John’s Mercy Healthcare spiega che i tamponi, irrigazioni e rapporti sono limitati per almeno 3-7 giorni dopo l’ablazione endometriale. Sanguinamento e crampi posso verificarsi per i primi giorni.