Cosa comportano le vene varicose: soluzioni efficaci
Cosa comportano le vene varicose: soluzioni efficaci
Salute

Cosa comportano le vene varicose: soluzioni efficaci

Le vene varicose sono un problema di salute ma secondariamente anche di bellezza, molte donne che hanno le vene varicose provano imbarazzo nello scoprire le gambe, è per risolvere situazioni come questa che esiste sul mercato Varicoz.

Vene varicose: soluzioni fai da te

I problemi di salute e di bellezza delle gambe sono diffusissimi, e non si tratta soltanto di un problema femminile, perché tantissimi uomini soffrono a causa di gambe gonfie, vene varicose, pesantezza delle gambe. Come per tutti i disturbi che riguardano il benessere della persona è opportuno intervenire prima che il problema si aggravi, prima che sia necessario sottoporsi a interventi invasivi o a terapie farmacologiche costose. Spesso ci troviamo a ripetere che seguendo delle regole di vita più sana otteniamo il risultato di tenere lontano disturbi e malattie, e questo non ci stancheremo mai di ripeterlo. Anche per il benessere delle vene e della circolazione sanguigna è salutare assumere quotidianamente vitamine e fibre, per cui occorre mangiare sempre frutta e verdura ai pasti principali, limitare l’uso di sale e zucchero, bere non meno di 1,5 litri di acqua al giorno, smettere di fumare, non bere alcolici, fare un po’ di attività fisica anche leggera (compatibilmente con età e condizioni complessive di salute). Una buona pratica da eseguire per il benessere delle vene, soprattutto se presentano gonfiori e vene ingrossate, è il massaggio da eseguire con movimenti circolari a partire dalle caviglie per risalire fino alla coscia. Per completare il trattamento di salute e bellezza delle gambe sono disponibili anche diversi integratori alimentari, tra questi andiamo a conoscere Varikostan.

VARIKOSTAN

Varicoz: cos’è

Varicoz è una crema ad uso esterno indicato per il trattamento specifico dei problemi di salute ed estetici delle gambe. In particolare possono utilizzare Varikostan le persone che soffrono di gambe pesanti, di fragilità capillare, di gambe gonfie e doloranti, persone che presentano sulle gambe le cosiddette vene a ragno, cioé quelle macchie rossastre e bluastre che sembrano formare un piccolo reticolato sotto la pelle, fino ai casi più gravi di vene ingrossate e in rilievo e che sono l’anticamera delle vene varicose. Varikostan non è un medicinale, infatti per acquistarlo non serve la prescrizione del medico, ma è sempre comunque consigliabile di chiedere il parere del medico prima di iniziare di propria ed esclusiva iniziativa ad assumere Varikostan, questo soprattutto se state già seguendo una terapia farmacologica per un altro problema di salute. Quale crema non ha particolari controindicazioni, per cui, salvo casi di accertata allergia ad alcuni dei suoi ingredienti, Varikostan non ha controindicazioni di utilizzo perché la sua formulazione è a base naturale e non interagisce con altre sostanze. La composizione di Varikostan si basa su estratti naturali di erbe e piante che principalmente agiscono sulla circolazione sanguigna.

Come si usa

L’impiego di Varikostan è molto semplice. E’ raccomandato l’utilizzo del prodotto due volte al giorno, preferibilmente a fine giornata quando le gambe sono più stanche. Nonostante questo potete applicare il prodotto anche la mattina prima di andare a lavoro in quanto, la formula contenuta in Varikostan, non lascia segni o macchie sui vestiti e viene assorbito immediatamente dalla pelle. L’utilizzo di Varikostan può essere pensato anche a fini preventivi; in questo caso è opportuno applicare la crema solo una volta al giorno. Grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, Varikostan non ha effetti collaterali e può essere utilizzato ogni volta che avverti malessere, dolore o pesantezza alle gambe, sebbene sia importante non farlo diventare un’abitudine. Per una migliore conservazione, tenete il prodotto in un luogo fresco. Se si desidera ottenere effetti in tempi più rapidi ma anche duraturi è opportuno associare l’utilizzo di Varikostan ad altri accorgimenti che servono a migliorare la salute delle gambe, della circolazione sanguigna locale e il ritorno venoso: non siate troppo sedentari, camminate, praticate delicati massaggi alle gambe e quando state a lungo distesi mettere un cuscino al di sotto dei piedi per sollevare le gambe rispetto al resto del corpo, questo agevola il ritorno venoso.

Come funziona

La formulazione di Varikostan è basata su estratti naturali grazie ai quali principalmente viene stimolata la micro circolazione locale e rinforzati i vasi sanguigni. Ma andiamo a scendere più nei dettagli e a scoprire come agiscono i vari ingredienti che consentono a Varikostan di essere un’efficace crema per le vene e gli arti inferiori. Questi sono:

  • Amamelide: è un rimedio contro la fragilità capillare, i disturbi del sistema circolatorio ed ha un’azione vaso protettice
  • Arnica: ha proprietà anticoagulanti ed è utilizzata per il trattamento di comuni disturbi legati al sistema cutaneo
  • Mirtillo: riduce la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura
  • Rosa canina: contribuiscono a regolarizzare la circolazione sanguigna
  • Edera: ha proprietà vasocostrittrici, astringenti, cicatrizzanti, sedative, lenitive, tonificanti e drenanti ed aiuta nella ritenzione idrica e nei gonfiori. Inoltre, migliora la resistenza e l’elasticità dei vasi capillari e l’elasticità cutanea ed è utile anche per contrastare l’insufficienza venosa
  • Estratto di Castagno: combatte l’insufficienza circolatoria, le varici, migliora la circolazione periferica, vasoregolatore, riduce gli edemi e le infiammazioni, previene le ulcere varicose.

Nel caso di vene varicose, poco per volta anch’esse saranno meno evidenti.

Dove si acquista

Varikostan non è un farmaco soggetto a prescrizione medica, è una crema che però non è in vendita presso le farmacie e nemmeno le parafarmacie, quindi non è possibile reperirlo attraverso i normali canali commerciali. Varikostan è reperibile solo attraverso internet.
VARIKOSTAN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche